Tra gli attori più famosi e amati di sempre non si può non menzionare Mario Girotti, colui che tutti noi conosciamo come Terence Hill. Ecco com’è la sua vita oggi, dopo la scelta di salutare definitivamente il ruolo di Don Matteo.
È stata una carriera all’insegna di grandi soddisfazioni e di successo, quella di Terence Hill, durante la quale ha preso parte a film a serie tv che hanno fatto la storia. Tutti noi abbiamo assistito, anche solo una volta, a una delle numerose interpretazioni di Terence, ma non tutti sanno che l’attore ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del cinema nel 1951, all’età di soli 11 anni.
Da allora, la sua carriera non si è mai più fermata, anzi, non ha fatto altro che continuare a crescere, soprattutto nel periodo in cui, insieme a Bud Spencer, è diventato il volto del cinema western all’italiana.
Un altro personaggio molto importante per l’attività lavorativa di Terence Hill è stato, come tutti saprete, Don Matteo, interpretato dall’attore dal 2000 al 2022, anno in cui ha deciso di lasciare l’omonima serie tv e passare il testimone.
La nuova vita di Terence Hill
A partire dal 1951, anno in cui ha recitato nel suo primo film, Terence Hill ha dedicato la sua vita al mondo del cinema, cosa che gli ha permesso di vincere anche numerosi premi. Oltre nella recitazione, però, non tutti sanno che Terence si è cimentato con ottimi risultati anche in altre attività, quali quella di regista, di sceneggiatore e di produttore.
La sua fama, tuttavia, la si deve principalmente a pellicole quali Il gattopardo; Dio perdona…io no!; Lo chiamavano Trinità; I due superpiedi quasi piatti e molte, molte altre. Negli ultimi anni, invece, il suo nome è stato associato alla celebre serie tv Don Matteo nella quale, per oltre vent’anni, Terence ha interpretato il ruolo del protagonista.
Nel 2022, però, è arrivata la notizia che nessun fan della serie avrebbe mai voluto ricevere, ovvero, l’addio dell’attore al suo personaggio. Il testimone è passato a Don Massimo, magistralmente interpretato da Raoul Bova, mentre Terence ha preferito allontanarsi, almeno momentaneamente, dalle luci dei riflettori.
L’attore, infatti, insieme alla moglie, ad oggi è tornato in America, luogo dove lavora e risiede stabilmente suo figlio. Hill, dunque, ha deciso di dedicare tutto il suo tempo alla famiglia. Ma con ciò non vuol dire affatto che abbia interrotto ogni legame con il mondo del cinema.
Nonostante al momento sia lontano dalle scene, infatti, sembra che Terence Hill continui a dedicarsi alla sua attività di scrittura cinematografica.