Con questo simpatico test potrai finalmente ottenere risposte più chiare sulla tua personalità: l’animale che più ti attira rivela chi sei.
Quanto è difficile dare una definizione di sé stessi? Scommettiamo che ti sarà successo innumerevoli volte di stupirti dei tuoi stessi pensieri e delle tue stesse reazioni, convinto com’eri fino a un minuto prima che mai avresti detto, pensato o fatto una determinata azione. Del resto, la personalità di ognuno non è solo qualcosa di innato che ci si porta dietro per tutta l’esistenza ma anche un processo in continua evoluzione, frutto delle esperienze vissute.
Le stesse situazioni, le stesse immagini o le stesse persone che ci circondano possono trasmetterci sensazioni ed emozioni diverse a seconda della fase della vita in cui ci troviamo e di ciò che abbiamo sperimentato nel passato. Fatta questa doverosa premessa, non bisogna comunque dimenticare che l’istinto è ciò che maggiormente definisce come si è davvero.
Proprio per questo motivo, la psicologia attribuisce tanta importanza a ciò che un’immagine può suscitare dentro qualcuno: la prima sensazione che si prova, quella più immediata, alla vista di qualcosa che potrebbe simboleggiare un intero panorama interiore è quella che fornisce indicazioni importanti sull’indole di una persona. Eccoti quindi un divertente test che, sebbene privo di qualsiasi valore scientifico, potrebbe farti scoprire lati inediti del tuo “Io” più profondo.
Scopri chi sei scegliendo il tuo animale preferito: rivelazioni che non ti saresti mai aspettato
Quasi tutti fin da piccoli abbiamo avuto un animale che ci ha sempre ispirato più degli altri: per la sua bellezza esteriore, per la sua forza o per ciò che il suo aspetto richiama alla nostra mente, abbiamo sempre pensato a lui come il nostro preferito. Nell’immagine che vedi sopra, puoi notare che ci sono 4 esemplari del regno animale: anche se il tuo preferito non è tra loro, scegline ugualmente uno, magari in base ad una vaga somiglianza o semplicemente perché tra i 4 è quello che ti attrae maggiormente.
Se hai optato per:
il gufo: sei un perfezionista di prima categoria, odi la confusione e rincorri sempre l’armonia. Organizzato come sei, con te è difficile che qualcosa non vada secondo i piani. Ogni tanto, però, prova ad affidarti un po’ più all’imprevisto, potrebbe essere divertente!
il leone: l’orgoglio domina la tua vita, ami primeggiare e competere. Non sopporti i tradimenti perché quando ami sei leale e fedele come nessun altro.
il koala: l’altruismo è la tua qualità più apprezzabile e sei disposto a fare di tutto per conservare la pace e l’equilibrio. Pur essendo molto disponibile verso il prossimo, ami stare da solo. Non metterti sempre da parte per gli altri però, qualche volta pensa prima a te stesso!
l’orso: la tua calma e la tua saggezza derivano dai solidi valori che permeano la tua vita. Nelle difficoltà cerchi di non perdere mai la bussola e ragioni per poi scegliere la soluzione più giusta.