Test+d%26%238217%3Bintelligenza%3A+trova+le+differenze%2C+in+pochi+ci+riescono+subito
liquida
/articolo/test-dintelligenza-trova-le-differenze-in-pochi-ci-riescono-subito/6353/amp/
LifeStyle

Test d’intelligenza: trova le differenze, in pochi ci riescono subito

Pubblicato da
Mary Ingrosso

Mettiti alla prova con questo divertente test: scopri le differenze che si nascondono tra queste due simpatiche immagini, se ci riesci sei un genio. 

Crescono a vista d’occhio le opportunità di divertirsi attraverso il web. La giornata può essere davvero lunga e stressante, se non ci si concede un attimo di pausa per svagare la mente. Durante un break dal lavoro o in un momento di relax in vacanza, sarà sufficiente sfogliare nella rete per trovare tantissimi quiz e test divertenti come quelli che vi proponiamo quotidianamente.

Trova le differenze tra le due immagini – liquida.it

Per gli appassionati di enigmistica, non ci saranno segreti. Un tempo le riviste ne offrivano alcuni in bianco e nero, ma oggi grazie ad internet è possibile sceglierne molti più. Sono tantissime le varianti a disposizione gratuitamente, come ad esempio i giochi a colori basati sulle immagini. Si tratta degli amatissimi test visivi, che mettono alla prova i sensi e la concentrazione stimolando la mente a focalizzarsi sui dettagli.

In questo caso vi mettiamo a disposizione una nuova opportunità di divertirvi, da soli o insieme a grandi e piccini. Le due illustrazioni grafiche che vedete in foto hanno come protagonisti due adorabili “caticorn“, dei simpatici personaggi a metà tra gattini e unicorni. Non lasciatevi abbagliare dalla loro dolcezza però, restate focalizzati per giungere alla soluzione!

Trova le 4 differenze tra i “caticorn”: una è semplicissima, le altre ti faranno impazzire

Come spesso accade quando ci si trova di fronte alle immagini nella vita reale o nel mondo digitale, la vista percepisce ciò che osserva nel suo complesso, perdendo i dettagli minimi. É tutta una questione di concentrazione, che spesso si dissolve nelle distrazioni facendo perdere il punto della situazione. Usare questi test è un buon esercizio, adatto ad ogni fascia d’età. Divertitevi a stabilire un tempo entro cui trovare le risposte e sfidate chi vi sta intorno.

La soluzione del test: le 4 differenze – liquida.it

Se ancora non siete riusciti a scoprire quali differenze si nascondono tra questi due bellissimi disegni, siamo pronti a venire in vostro soccorso. Questi dolcissimi “caticorn” dagli dagli occhi viola, vi avranno conquistati con la loro tenerezza. Osservandoli bene entrambi però, avreste dovuto notare che in ben 4 punti si differenziano l’uno dall’altro per piccoli particolari. Partendo dal ciuffetto di gelato che hanno in cima alla testa.

Nell’immagine a destra manca uno zuccherino rosa che invece in quella a sinistra è presente. Passiamo poi alla nuvoletta su cui sono seduti gli animaletti. Anche qui è ben visibile una stellina in più nella prima immagine, che nella seconda non c’è. Se queste differenze erano piuttosto semplici da individuare, non si può dire lo stesso per le ultime due.

Soltanto chi ha uno sguardo da lince avrà notato che sulla zampetta del caticorn a destra vi è una linea in meno. E per finire il dettaglio che solo i veri geni dei quiz avranno individuato: sulla stellina gialla del primo animaletto si nota un riflesso luminoso che in quella del secondo non c’è. Vi aspettiamo per il prossimo gioco!

Mary Ingrosso

Articoli Recenti

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

2 settimane Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

2 settimane Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

6 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

6 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

6 mesi Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

6 mesi Fa