Test+psicologico%2C+scegli+il+simbolo+e+scopri+chi+sei+davvero
liquida
/articolo/test-psicologico-scegli-il-simbolo-e-scopri-chi-sei-davvero/6383/amp/
Attualità

Test psicologico, scegli il simbolo e scopri chi sei davvero

Pubblicato da
Maurizio Di Matteo

Vuoi scoprire qual è la tua vera personalità? In base al simbolo che sceglierai il test rivelerà chi sei davvero. Scoprilo insieme a noi!

I test psicologici mirano a scoprire lati nascosti della nostra personalità, identificando chi siamo davvero senza alcuno sforzo. Ogni individuo è unico, e questa unicità si esprime attraverso i nostri comportamenti e le nostre scelte, ossia le cose che insieme creano la nostra personalità.

Scegli uno dei simboli raffigurati e scopri la tua vera personalità (liquida.it)

In questo test in particolare dovrai scegliere uno dei tre simboli presenti nell’immagine iniziale. Non pensarci troppo, fidati del tuo subconscio e del simbolo che ti dà le vibrazioni maggiori. La tua scelta infatti dovrà basarsi soprattutto sul tuo istinto: se ci pensi troppo, essa verrà inevitabilmente condizionata. Hai scelto? Bene, allora scopriamo insieme quali sono i veri tratti della tua personalità.

Test psicologico: che tipo di persona sei?

In base al simbolo che hai scelto ti verranno descritte le caratteristiche principali della tua personalità. Ce ne sono di molti tipi, ognuna delle quali con le sue peculiarità. Apprenderne le suddette può aiutarti a gestire meglio le relazioni interpersonali e ad apprezzare le differenze che hai con gli altri. Scopriamo qual è la tua.

  • Se hai scelto il primo simbolo, significa che sei una persona amichevole e molto socievole, ma fai comunque un po’ di fatica a dare confidenza a una persona appena conosciuta. Sei una persona divertente e che sa divertirsi, e proprio per questo potresti essere fonte di invidia per le persone che ti stanno vicino. Hai un entusiasmo contagioso che riversi sia quando vuoi far festa, sia sul lato lavorativo e professionale.
Scopri i lati nascosti della tua personalità con questo velocissimo test (liquida.it)
  • La tua scelta è ricaduta sul secondo simbolo? Sei una persona introversa, che preferisce un viaggio introspettivo al relazionarsi con persone nuove. Sei riflessivo e prima di prendere una decisione ti prendi il tuo tempo, cosa che a volte ti porta a perdere treni che passano una volta sola. L’empatia è il tratto principe della tua personalità, sei molto sensibile e cerchi di proteggere dalle sofferenze della vita gli altri, ma soprattutto te stesso.
  • Infine, se hai preferito il terzo simbolo, sei una persona perfezionista e razionale. Sei molto esigente con te stesso e sei dotato di un forte senso autocritico, ma pretendi anche che gli altri siano precisi alla stessa maniera. Tieni presente però che questa rigidità ti porta ad essere spesso malvisto da chi invece prende la vita con più leggerezza.

Ti rispecchi nella tua scelta? Speriamo che tu ti sia divertito a scoprire tutti i tratti, anche quelli più nascosti, della tua personalità.

Maurizio Di Matteo

Articoli Recenti

Perché riavviare gli elettrodomestici e dispositivi elettronici risolve spesso tutti i problemi?

Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…

1 giorno Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

7 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

7 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

7 mesi Fa