TEST VISIVO: riesci a trovare le 4 differenze in meno di 25 sec? In pochissimi ce la fanno

Un nuovo test visivo sta facendo impazzire il web: bisogna aguzzare la vista per notare le 4 differenze tra le immagini, non tutti ci riescono in pochi secondi.

Ogni giorno milioni di persone utilizzano la rete alla ricerca di giochi e test. Avere uno smartphone a portata di mano è sufficiente per navigare nella marea di proposte che il web mette a disposizione gratuitamente. Oggi non è più necessario prendere foglio e penna utilizzando la carta stampata per testare velocemente le proprie abilità, perché i quiz più belli diventano in breve tempo virali.

test visivo
Trova le differenze tra le due immagini – liquida.it

Non soltanto per lo svago durante un break dal lavoro o la vacanza, ma anche per tenere allenata la mente divertendosi. Sono sempre di più coloro che scelgono questa tipologia di giochi per mettere in moto il cervello, stimolando la concentrazione, i tempi di reazione ed i sensi. É il caso dei test visivi, sicuramente tra i più amati del momento e più cliccati.

Generalmente basati su illusioni ottiche o differenze di dettagli, permettono di mettersi alla prova da soli o in compagnia testando la propria vista. E per un pizzico di competizione in più, il suggerimento è di stabilire il tempo entro cui trovare la soluzione. Quelle che vi proponiamo oggi sono due immagini all’apparenza molto simili. Tra questi mobili però, si nascondono 4 piccole differenze, bisogna aguzzare la vista per individuarle!

Risolvi il test visivo in pochi secondi: le 4 differenze non sono facili da trovare

Quando si gioca con i test visivi, ci si trova ad avere a che fare con dei piccoli “inganni” per la mente. Il cervello umano infatti, è programmato per osservare un’immagine o una foto nella sua totalità. Proprio su questo meccanismo si basa questo gioco: due illustrazioni appaiono a primo sguardo assolutamente identiche. Attivando lo spirito di osservazione però, si noteranno ben 4 differenze tra quella di sinistra e quella di destra.

test visivo
La soluzione del test: le 4 differenze – liquida.it

Questa volta ci troviamo ad avere a che fare, per la gioia degli appassionati di design, con i mobili di una cucina. Ben arredata con delle ante appese a muro, delle cassettiere, un frigorifero e un forno, è veramente accessoriata di tutto. Non mancano perfino gli elettrodomestici: è possibile notare un fornetto a microonde. Eppure ad un occhio più attento, non passeranno inosservati i particolari che rendono diverse le due grafiche.

Partendo dalla sinistra, il primo dettaglio è l’ombra del cestino dell’immondizia, assente nell’immagine a destra. Scorrendo con gli occhi si passerà poi proprio al microonde. Nella seconda immagine il piedino destro è assente. Come terzo dettaglio, più semplice rispetto ai precedenti, si nota l’assenza del terzo pomello della seconda cassettiera. Ma l’ultimo sarà probabilmente, il più difficile da individuare.

Nella foto a destra, manca la linea che separa le mattonelle del parquet in corrispondenza del frigorifero. Un’impresa non facile, considerando che questo test visivo aveva una difficoltà elevata. Se lo avete risolto quindi, complimenti, potete vantare un occhio da lince!

Gestione cookie