Prova a trovare le differenze tra le due sirene del test: se ci riesci in 20 secondi potrai considerarti un vero genio.
Potrai superare questa particolare sfida visiva solo se sarai in grado di essere vigile e attento, e in grado di capire quali sono e dove si trovano i dettagli che rendono diversa l’immagine A dall’Immagine B. Aguzza la vista!
Il test visivo sarà considerato valido solo se riuscirai a individuare le differenze tra le due sirenette in soli 20 secondi, altrimenti purtroppo sarà considerato nullo. Quindi osserva l’illustrazione che trovi qui in alto e intanto cronometrati, con l’aiuto del cellulare. In bocca al lupo!
Test visivo, trova le differenze in 20 secondi
Questa sfida visiva si basa su un’immagine in apparenza molto innocente: due fantastiche sirene dalle pinne colorate che fluttuano leggiadre nell’acqua limpida dell’oceano, tra pesci plancton e una stupenda barriera corallina. Sembrano uscite dalla matita di un disegnatore dei film di animazione Disney, e sembrano due gemelle. Anzi, a dire il vero l’immagine A sembra la copia della B. In verità non è così. La sirena a destra e la sirena a sinistra sono diverse perché ci sono alcuni particolari che si trovano solo nell’illustrazione a destra e altri, al contrario, presenti solo nell’immagine della sirena a sinistra. Prova a capire che cosa le distingue.
Osserva bene l’illustrazione, calcolando il tempo massimo che hai a disposizione con l’aiuto di un comune cronometro, magari quello tuo smartphone. Quando avrai guardato con la massima attenzione ogni dettaglio della foto A, e ogni minimo particolare della foto B, vai a leggere la soluzione che trovi di seguito, e scopri se hai indovinato. In bocca al lupo!
Soluzione
Ecco le differenze tra le due sirenette, le trovi anche evidenziate nei cerchietti colorati che sono nell’immagine qui in alto:
- Nell’immagine A manca il ciondolo appeso al collo della sirena, che invece è presente nell’immagine B
- Nell’immagine B manca il plancton, che invece è presente nell’immagine A e anche un pesciolino rosa
- Nell’immagine B mancano le pinne azzurre, che invece sono presenti nell’immagine A
- Infine, ultimo dettaglio, l’acqua è meno limpida in un punto della foto A rispetto alla B.
Se sei riuscito a scovare tutte le differenze tra le due immagini, allora vuol dire che il test è stato superato brillantemente. Se ti sei divertito con questo quiz, mettiti alla prova con altre sfide visive: trovi altri test come questo sul nostro sito, buon divertimento!