Aprite il comodino di fianco al letto e metteteci dentro una o due foglioline: il rimedio è incredibile e svolterà la qualità del vostro sonno
Sono moltissimi i fattori che influiscono sul sonno e sulla sua qualità. Innanzitutto, è bene che la camera da letto sia pulita, ordinata e in generale che dia una sensazione di calma. In secondo luogo, poi, allontanarsi dai dispositivi digitali un po’ di tempo prima di coricarsi aiuta il cervello a rilassarsi.
Anche il nostro equilibrio psico-fisico ha influenze sul sonno. Se abbiamo qualcosa che ci preoccupa, ad esempio, sarà difficile che faremo nottate riposanti. Al tempo stesso, un ambiente attorno a noi poco salutare e poco curato può generare fastidi e ansie: se la vostra camera così com’è non vi rassicura, provate a mettere nel comodino di fianco al letto qualche fogliolina di alloro. Vi sveliamo il perché.
Mettete l’alloro nel comodino: è un toccasana
Sebbene lo si conosca soprattutto come spezia fondamentale per la preparazione di molte pietanze, come l’arrosto, in realtà l’alloro ha moltissime proprietà. Per esempio, chi ha naturalmente i capelli rossi può fare un decotto di alloro da applicare dopo il lavaggio per ravvivare i riflessi ramati della chioma: bisogna lasciarlo agire per un quarto d’ora, per poi risciacquare con acqua corrente.
Un decotto di alloro, inoltre, è utile anche contro i piedi gonfi: mettetene qualche foglia in una bacinella di acqua calda e lasciatevi i piedi in immersione per almeno 20 minuti. Noterete subito il cambiamento! L’avete mai provato invece come antiforfora? Le sue proprietà antifungine lo rendono ottimo per la preparazione di impacchi da mettere sulla cute lesa.
Le foglie di alloro, però, sono ottime anche e soprattutto per pulire l’aria: se messe nel comodino di fianco al letto, favoriscono naturalmente il rilassamento di corpo e mente. Questo è dovuto agli oli essenziali che contengono le sue foglie: utili per abbassare i livelli di stress, sono una cura anche per l’insonnia. Inoltre, le foglie di alloro fungono anche da anti-tarme: mettetele nei cassetti e negli armadi in cui conservate i vestiti e da subito proteggeranno tutta la vostra biancheria.
Insomma, cosa aspettate a provare? Questi metodi naturali costano poco ed hanno una facile applicazione: correte a comprare qualche foglia di alloro e testatele in tutte le loro funzioni. La vostra salute ringrazierà!