Camilla Clemente è una giovane tiktoker che ha avuto una grandiosa idea. Ma com’è riuscita a far tremare persino Chiara Ferragni? Ecco la risposta.
Camilla Clemente è una tiktoker che sul social cinese ha più di 99 mila follower. Ormai da alcuni anni è molto conosciuta e apprezzata su questa piattaforma di cui è uno dei nomi di grido. Ma come fa a fare concorrenza a Chiara Ferragni? Ecco chi è e il segreto del suo incredibile successo.
TikTok è il social più seguito dai giovani che amano seguire brevi filmati, i balletti e i vari influencer che lo popolano. Il suo è un fenomeno in crescita che sta eclissando gli altri social network che arrancano a tenere il passo. Di questa fortunata scia possono usufruire quelle persone che sono più intraprendenti e che hanno l’idea giusta per sfondare.
Certo, niente è facile a questo mondo e pur animati da sincero entusiasmo bisogna sapersi muovere. Ci sono però casi eccezionali come quello di Camilla Clemente che ha fondato la sua azienda si successo proprio grazie a TikTok. Ecco com’è iniziata la sua grande avventura e come sta andando.
Una tiktoker minorenne ha sbaragliato Chiara Ferragni, ecco come
A soli 17 anni Camilla Clemente ha dato vita a un brand di moda denominato A-More riuscendo a riunire la sua passione per la moda e quella per il business. Nello sfortunato anno della pandemia la ragazza si era recata in America per trascorrere lì un anno come exchange student in fashion design. Al suo ritorno, con tante idee in testa ha costruito pian piano il suo marchio di abbigliamento che è realizzato con materiali al 100% sostenibili.
La studentessa di economia ha sempre potuto contare su una solida fan base. I suoi utenti possono partecipare in modo attivo alla realizzazione di un capo di vestiario poiché lei mostra le bozze e tutti possono commentare a ogni passaggio. Oggi A-More ha 6 dipendenti e nel 2022 ha fatturato 1 milione di Euro. In un’intervista a Fanpage l’imprenditrice ha detto di essere arrivata al momento giusto quando su TikTok c’erano pochissimi creator. Inoltre nel 2020 le persone a causa del lockdown trascorrevano molto tempo sui social.
Ora Camilla ha 20 anni e si è trasferita per studiare Economics and Management all’Università Cattolica di Milano e sul social asiatico continua ad andare fortissimo. Chiara Ferragni deve proprio correre a nascondersi.