Timidezza e vergogna: le frasi magiche che ti fanno apparire brillante ed estroverso | Cambi vita

Hai sempre paura di apparire timido e carico di vergogna? Ecco alcuni trucchetti che ti faranno apparire brillante ed estroverso

Molto spesso siamo portati a vedere la nostra timidezza come un vero e proprio limite nella vita di tutti i giorni: è proprio lei, d’altronde, che costituisce uno dei nostri principali blocchi e ostacoli quando ci troviamo a socializzare con un nuovo gruppo di persone o quando ci immergiamo in una situazione fuori dalla nostra zona di comfort.

Come superare la timidezza
Timidezza e vergogna: come superarla – liquida.it

Silenzio paralizzante, balbettii e poi il pensiero assillante di quell’unica parola insoddisfacente che siamo riusciti a tirare fuori: insomma, l’imbarazzo per noi è un vero e proprio difetto di cui vorremmo solo poter fare a meno. Ebbene, per chi vuole apparire più estroverso in realtà c’è un piccolo trucchetto da seguire.

Quante volte, in un gruppo di persone, ci siamo ritrovati ad ammirare quasi con invidia quel tipo di persona che riesce sempre a fare amicizia e stare al centro dell’attenzione con una facilità quasi disarmante? Se anche tu vuoi apparire brillante ed estroverso, continua a leggere, c’è un trucchetto che potrebbe darti una grossa mano.

Le frasi magiche per apparire brillante ed estroverso

La prima cosa da sapere, nel caso in cui ti sia un estroverso di natura, è che in realtà non si tratta di qualcosa di davvero invalidante, come invece sei portato a pensare. In realtà, significa solo che chi ti circonda deve lavorare un po’ di più e scavare leggermente più affondo per arrivare al tuo vero io.

Come superare la timidezza
Timidezza e vergogna: come superarle – liquida.it

Altra cosa molto importante da sapere è che c’è un modo in realtà per apparire più estroverso agli occhi degli altri: innanzitutto noi ti consigliamo di cominciare a lavorare su te stesso e su quelli che sono i reali motivi che si nascondono dietro questa tua timidezza. In secondo luogo, ecco alcune frasi che potresti sfruttare a tuo vantaggio per superare la vergogna e riflettere realmente su questi tuoi blocchi, quando si tratta di fare nuove conoscenze o intervenire in pubblico.

Secondo Sylva Plath, ad esempio, la timidezza non è altro che il risultato di una mancanza d’affetto, per cui le persone timide tendono ad aprirsi quando cominciano a sentirsi più amate e accettate. Altrettanto importante è invece quanto affermato da Eleanor Roosvelt, secondo la quale la vera chiave per diventare più estroverso è non badare a quello che gli altri possono pensare di noi.

Infine ricordate sempre una frase di Walter Scott: secondo lui, infatti, la timidezza fa apparire tutto impossibile anche quando in realtà non lo è, proprio per questo fareste bene a lavorare su questo aspetto della vostra persona.

Gestione cookie