Non solo le relazioni con Mimi Rogers, Nicole Kidman e Penelope Cruz. Da Katie Holmes, Cruise ha avuto una figlia
Sappiamo molto della carriera di Tom Cruise. 60enne, recentemente è tornato a essere “Top Gun”. E sappiamo molto anche degli amori famosissimi del divo di Hollywood. Quello che non sapevamo, però, è il particolare rapporto con la figlia Suri. Ecco il retroscena.
La prima moglie di Tom Cruise è l’attrice Mimi Rogers. I due si sposano nel 1987 e divorziano nel 1990. E’ lei a introdurlo alla dottrina di Scientology, che sarà la causa della fine del rapporto con la diva Nicole Kidman, conosciuta sul set di “Giorni di tuono” e con cui recita anche in “Cuori ribelli” e “Eyes wide shut”, ultimo enigmatico film di Stanley Kubrick.
Il 60enne attore statunitense è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”. Ha recitato in film cult come “Il colore dei soldi” (1986), “Rain man – L’uomo della pioggia” (1988), “Nato il quattro luglio” (1989), “Codice d’onore” (1992), “Il socio” (1993), “Intervista col vampiro” (1994), “L’ultimo samurai” (2003), “Collateral” (2004). E, ovviamente i successi di botteghino di “Jack Reacher”, ma, soprattutto, “Mission impossibile”, entrambi i film protagonisti di lunghe saghe.
Tom Cruise e il rapporto con la figlia Suri
Per quanto concerne la vita sentimentale, ovviamente, oltre alla lunga relazione con Nicole Kidman, è noto il fidanzamento di Cruise con l’attrice spagnola Penelope Cruz, conosciuta durante le riprese di “Vanilla sky”. Ma il legame che forse le ha lasciato l’eredità più strana, la figlia Suri, è quello con un’altra attrice, Katie Holmes, molto più giovane di lui, che conosciamo soprattutto per la serie “Dawson’s Creek”.
Con Katie Holmes, infatti, Tom Cruise ha avuto una figlia, di nome Suri. Lei è oggi una giovane donna (ha 16 anni) che si appresta a iscriversi al college, come tanti giovani statunitensi. La cosa strana è che, ormai da circa dieci anni, non ha più alcun tipo di rapporto con l’illustre genitore. Addirittura, secondo quanto rivelato da alcuni tabloid inglesi, la giovane non vede nemmeno i film dove recita il padre.
Per questo, il popolare attore non avrà alcun ruolo nella scelta della scuola (che, immaginiamo, sarà di primissimo livello) della giovane. Cruise, dunque, si limiterà solo a pagare ciò che deve. Con la separazione da Katie Holmes, l’attore si è infatti impegnato a pagare tutto ciò che serve alla figlia, comprese spese mediche, dentistiche, assicurative, scolastiche, universitarie e altre spese extracurriculari. E, fin qui, non si è mai sottratto ai suoi doveri.