Tovagliolini del bar: ecco perchè sono cosi sottili e appiccicosi. Lo sai a cosa servono? Ecco la verità sulla cosa più odiata dei bar.
Immagina questa scena: sei al bar a prendere un caffè con gli amici. Mentre chiacchierate amabilmente tu, che sei un po’ maldestra, ti versi addosso un po’ del tuo caffè. Al volo, per evitare ulteriori disastri, afferri dal centrotavola un tovagliolino e lo passi sulla macchia. Quello però non assorbe per niente e anzi, non fa altro che peggiorare la situazione e spargere la macchia ovunque.
Se la ti è sembrata familiare, vuol dire che anche tu sai cosa vuol dire utilizzare i tovaglioni del bar. Odiati in tutti i bar del pianeta, sono piccoli, sottili e fatti di un materiale stranissimo, molto simile alla carta velina. E tu, giustamente dirai, come è possibile riuscire a pulirsi con un po’ di carta velina? Il difetto più grande dei tovagliolini da bar è questo: non puliscono nulla. Da una vita, tutti se ne lamentano. Nessuno però è riuscito a trovare una soluzione a questo problema. Forse, il fatto è che ad essere sbagliato è il nostro punto di vista. E se ti dicessi che lo scopo dei tovagliolini del bar non è questo? Ebbene si.
Qualcuno ha scoperto finalmente il vero scopo dell’esistenza dei tovaglioli da bar, e indovina un po’? Non sono fatti per pulire: quei tovaglioli servono per fare in modo che le farciture dei prodotti da bar non si attacchino al tovagliolo. E non solo: se utilizzi questi tovagliolini mentre mangi un cornetto o una pizzetta, ti accorgerai subito che le tue mani rimarranno pulitissime. Niente più mani unte. Utilizzando questi tovaglioli si crea una barriera con le sostanze oleose. I tovaglioli da bar quindi non servono per pulire le superfici ma solo per tenere pulite le mani. Ecco perchè, ogni tentativo di trattenere i liquidi con quei fazzoletti è sempre stato vano.
Almeno adesso sappiamo che esiste un modo efficace per non sporcarci mentre mangiamo cose buone. E tu lo sapevi che anche i fazzoletti di velina alla fine erano utili? Un consiglio: da oggi, quando vai al bar, porta con te delle salviette imbevute. Un metodo efficace per salvare il vestito dalle macchie, almeno sul momento. E mi raccomando: smettila di bullizzare i tovagliolini da bar. Anche loro sono utili, eri tu a non conoscerli abbastanza bene.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…