Troppo caldo: impossibile dormire! I 10 trucchi per riuscire a prendere sonno

Con questo caldo è davvero impossibile dormire bene. Oggi vi sveleremo dieci trucchi per riuscire a prendere sonno: pronti?

L’estate è una bellissima stagione se non fosse per il caldo che è davvero torrido e potrebbe superare i quaranta gradi. Con una temperatura davvero molto elevata è davvero difficile prendere sonno in maniera fresca e rilassata nonostante si è stanchi. Oggi vi sveleremo dei piccoli trucchetti per riuscire a dormire in maniera serena anche con le temperature elevate. La vostra estate cambierà radicalmente.

Come fare per dormire d'estate?
Ecco come fare a dormire bene con il caldo- liquida.it

Il caldo per molti risulta essere una benedizione visto la grande opportunità di trascorrere giornate di sole in piscina, al mare, al parco e chi più ne ha più ne metta. Il problema, però, arriva quando non riposiamo bene per via delle temperature elevate che ci fanno girare e rigirare nel letto, nel tentativo di prendere sonno.

La calura non ci fa dormire e durante la giornata non facciamo altro che sentirci stanchi e poco riposati. In vostro soccorso, però, arriviamo noi con dieci piccoli trucchi per riuscire a ritrovare il sonno anche nelle giornate più calde di questa stagione estiva.

Non riesci a prendere sonno per il troppo caldo? Allora devi seguire i nostri dieci trucchi

In questa situazione molto particolare che vede del disagio in molti dei nostri lettori arriva in soccorso l’esperto del sonno Guy Meadows che ci fornisce alcuni consigli per mantenere la pelle fresca nella notte e per riuscire a dormire nonostante il caldo afoso.

dormire bene
come fare a dormire bene- liquida.it
  1. MANTENERE IL SANGUE FREDDO: Agitarsi per il troppo caldo non è la giusta soluzione, accettando il caldo potrete distogliere la vostra mente dal problema e provare a prendere sonno.
  2. REGRIGERATE IL LETTO: Prima di andare a letto occorre prendere dei provvedimenti sani. Mettete in alcuni sacchetti le lenzuola e riponetele nel freezer, saranno pronte per quando andrete a dormire.
  3. SCEGLIETE COTONE PER IL VOSTRO PIGIAMA: Questo tessuto è leggero e traspirante, il cotone lascia respirare la pelle e consente anche per la circolazione dell’aria.
  4. CREATE LA VOSTRA BREZZA: Apri una finestra o compra un ventilatore per aumentare il ricambio di aria.
  5. INTRATTENETEVI FINO A TARDA NOTTE: Fate passare almeno due ore dalla cena e l’ora di dormire, evitate l’uso di alcolici.
  6. ABBASSATE IL LIVELLO DI COPERTE: utilizzate lenzuola e coperte, possono aiutare a regolare rapidamente e facilmente la temperatura corporea.
  7. ACQUA: Rifornitevi di acqua durante le ore di sonno per bere all’occorrenza.
  8. DOCCIA FREDDA: Prima di andare a dormire fatti una doccia fredda, risulta essere un modo semplice per rinfrescarti.
  9. ABOLITE I RUMORI;
  10. STANZA FRESCA: Trovate una stanza più fresca per coricarvi.
Gestione cookie