Trucco occhi post 60 anni: effetto lifting assicurato senza chirurgia. Torni bella come una ventenne

Hai 60 anni o più e sogni di creare un make up che enfatizzi la tua bellezza naturale? Segui queste dritte e metti risalto il tuo fascino.

Con il trascorrere del tempo alcune persone ritengono che il make-up vada categoricamente evitato, poiché enfatizzerebbe rughe e segni di espressione. In realtà non è propriamente così. Un trucco ben elaborato, studiato per correggere le piccole imperfezioni della pelle matura è in realtà un ottimo alleato per esaltarne la bellezza naturale.

Trucco over anni 60
Come truccare gli occhi per un effetto lifting immediato? (Trello) Liquida

Ciò che conta è utilizzare gli strumenti giusti, i prodotti adeguati e le tecniche più consone per mettere in risalto i propri punti di forza. In realtà questa regola andrebbe applicata a prescindere dall’età anagrafica, ma è ovvio che le pelli mature necessitano di un accorgimento in più.

Scopriamo allora quali sono le tecniche da adottare per migliorare l’aspetto della pelle del viso, donando immediatamente freschezza e vitalità. Si tratta di strategie di bellezza che sono semplici da attuare e che non richiedono un particolare dispendio economico, sono davvero alla portata di tutte!

Trucco occhi, con questo trucco l’effetto lifting è assicurato

Le donne mature hanno un fascino particolare, sono consapevoli del loro valore, sanno bene che ogni ruga rappresenta il segno di quello che è stato. Per questo l’invecchiamento non andrebbe vissuto come un accadimento da evitare a tutti i costi, ma da accogliere. L’accettazione del tempo che passa è il primo passo per splendere, acquisire poi la certezza che si può essere desiderabili e bellissime anche oltre i 60 anni è indispensabile.

Trucco donna matura
Il make up per le donne under 60 Liquida

Ma come fare per mettere in risalto le pelle matura? Ci sono delle strategie precise da mettere a punto, vediamo quali sono. In prima battuta è importantissimo dare il giusto spazio alla idratazione. Un make up perfetto parte dalla base, e non si può ottenere un effetto disteso e rilassato se la pelle non ha la giusta idratazione.

La regola è dunque quella di applicare una crema prima del trucco, massaggiando con movimenti circolari. Il secondo passaggio da non saltare mai è quello di applicare un buon primer, uno dalla composizione leggera che uniformi la pelle e permetta ai prodotti cosmetici di aderire meglio.

Sono poi da prediligere prodotti make up non particolarmente pesanti come i fondotinta liquidi, e va evitata in modo categorico, l’applicazione massiccia della cipria. Ma passiamo allo sguardo, come ottenere un effetto lifting immediato?

Per uno sguardo disteso e che ricordi quello felino, gli occhi vanno truccati in modo leggero, creando delle sfumature quasi impercettibili che virano verso l’alto. Bandite le righe nette, scure e cadenti, che ingrigiscono e spengono l’espressività. Via libera poi al mascara, anche in questo caso meglio se dalle tonalità calde e marroni. Per quanto riguarda i colori, i toni da preferire sono quelli del beige e quelli rosati che regalano un aspetto fresco e riposato, donando luminosità al volto.

Gestione cookie