Tullio Solenghi e la sua dichiarazione su “Ballando con le stelle” che ha lasciato basiti tutti i telespettatori. Quali le parole del grande attore genovese?
Fa sempre piacere vedere Tullio Solenghi perché, quasi inevitabilmente, ci riporta indietro nel tempo e ci fa ricordare chi non c’è più.
Tullio Solenghi ha da poco compiuto 75 anni. È nato infatti a Genova il 21 marzo 1948. In questa stagione televisiva l’abbiamo visto spesso ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, insieme al suo grande amico, e compagno d’arte, Massimo Lopez. Ogni volta che appaiono in tv, insieme, si ha sempre la sensazione che accanto a loro manchi qualcosa, anzi qualcuno. Una persona straordinariamente importante: Anna Marchesini. La grande attrice è scomparsa il 30 luglio del 2016 e insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez ha dato vita allo storico Trio.
Pagine indimenticabili di televisione e di teatro, che hanno lasciato in molti un incancellabile ricordo ed un tangibile rimpianto. Soltanto poche sere fa Tullio Solenghi è stato uno dei protagonisti dello show musicale di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. Durante la puntata finale l’attore genovese ha mostrato ai telespettatori come sotto la maschera dello squalo vi fosse proprio lui. E dopo gli applausi del pubblico in studio, ecco le sue parole che hanno gelato Milly Carlucci e tutti gli spettatori. Ma cosa ha detto Tullio Solenghi?
Tullio Solenghi e la sua scioccante dichiarazione
Uno dei volti più attesi, all’interno dello show il Cantante Mascherato, è proprio lui, Tullio Solenghi. Al momento in cui ha svelato al pubblico chi ha indossato la maschera dello squalo ha anche detto qualcosa…
L’attore ha innanzi tutto salutato i suoi nipoti, dicendo loro che è giunta l’ora di andare a letto, non prima però di aver aggiunto come avessero compreso come sotto la maschera dello squalo vi fosse proprio lui. Poi però il lato comico, ironico e sarcastico dell’attore genovese è venuto prepotentemente fuori quando ha espresso il suo giudizio sulla giuria de Il Cantante Mascherato. L’attore ha voluto ringraziare la giuria, che ha definito “serena, sorridente“.
Decisamente diversa da quella conosciuta nell’altro programma cult di Rai Uno, sempre condotto da Milly Carlucci, ovvero il dancing show del sabato sera, Ballando con le stelle, dove la giuria, secondo Tullio Solenghi, “era una sorta di TSO“, queste le sue parole riportate da fanpage.it. Grandi risate dei giurati e del pubblico in studio, un po’ sorpresa Milly che, ovviamente, ha lasciato “scorrere” la battuta accompagnandola con un sorriso, senza però rimarcarla per ovvie ragioni.
E’ il rischio che si corre con i grandi attori comici, spesso geniali, ancor più imprevedibili. Proprio come Tullio Solenghi.