Ecco i modelli di auto che non saranno più venduti nel 2024: pochi mesi ancora e non potranno essere più acquistati.
I nuovi parametri di omologazione EURO 7 restano ancora piuttosto incerti. I costruttori, inoltre, sono sempre più orientati ad introdurre veicoli elettrici che nei prossimi anni, immaginiamo, saranno venduti con più frequenza.
In quest’articolo vi elencheremo alcuni modelli di automobili che verosimilmente non saranno più venduti nel 2024. Si tratta specialmente di modelli di nicchia e di automobili di piccole dimensioni che, nonostante siano molto vendute, non sono poi così redditizie.
Non perdiamo ulteriore tempo ed immergiamoci nel cuore del discorso, una volta terminata la lettura dell’articolo non dimenticatevi di condividerlo con i vostri amici o con chi riteniate interessati all’argomento.
Ecco i modelli di auto che non saranno più venduti nel 2024
La Ford ha annunciato ufficialmente che la celebre “Fiesta” non sarà più prodotta a partire da giugno 2023. La casa automobilistica statunitense si concentrerà maggiormente sulle auto elettriche e in tal senso c’è grande attesa per la nuova “Puma”.
La Kia Stinger è un’altra automobile che nei prossimi mesi cesserà di essere prodotta. In Italia non è possibile acquistarla già da un po’ di tempo. Stesso destino per la Ferrari Portofino M che ha perso appeal dopo l’arrivo della Ferrari Roma Spider.
Poi c’è la Chrysler 300 che in Italia non ha mai “spaccato”. Questo modello, nel corso dei prossimi mesi, cesserà di essere venduto anche in USA. L’Audi TT, invece, dopo ben 25 anni di produzione non avrà un nuovo modello, come spiegato dalla casa automobilistica teutonica.
Sempre in Audi, occhio al modello R8. La sua produzione, molto probabilmente, si arresterà in questa seconda parte del 2023. Il suo erede dovrebbe essere elettrico e, secondo diversi rumors, avrà un nome nuovo.
La Jeep Cherokee, fuori listino in Italia dal 2021, non è più prodotta negli Stati Uniti già da un po’, nonostante sia possibile ancora acquistarla. Dopo 49 anni, per il momento, non è previsto un nuovo modello, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci delle importanti novità nei prossimi anni.
Non saranno più acquistabili, infine, i modelli Mercedes Classe C e Classe E Coupé/Cabriolet. Verranno rimpiazzati da nuove varianti chiuse e aperte. Ti piacciono questi generi contenuti? Clicca QUI per leggere un altro interessantissimo articolo.