Ecco chi è l’attore Ugur Guneş, interprete di Yilmaz in Terra amara: le curiosità dalla vita privata alla carriera.
Arrivata per la prima volta su Canale 5 nel luglio del 2022, Terra amara si è presa piano piano la scena della rete Mediaset. Scelta inizialmente come soap estiva, con la fine di Una vita Mediaset ha deciso di “promuoverla”, facendole occupare lo slot subito dopo Beautiful.
Puntata dopo puntata, anche vista l’importanza datale da Canale 5, Terra amara è riuscita a conquistare l’amore del pubblico, realizzando ascolti da record. Ad oggi è un vero e proprio fenomeno mediatico, tanto che i suoi attori protagonisti sono più seguiti e amati che mai dai fan.
Uno dei nomi del cast a spiccare, insieme a Hilal Altınbilek (Zuleyha), Murat Ünalmış (Demir) e Melike İpek Yalova (Mujgan) è sicuramente quello di Uğur Güneş, che nella soap turca veste i panni di Yilmaz. Sapete dove è nato, quanti anni ha e come si è evoluta la sua carriera? Ecco tutte le curiosità su di lui.
Uğur Güneş, chi è l’attore di Terra amara che sta spopolando nei panni di Yilmaz: le curiosità su di lui
Nato in Turchia, ad Ankara, nell’87, Uğur Güneş si è laureato alla facoltà di lingue, storia e geografia dell’Università di Ankara, per poi decidere di intraprendere una carriera come attore. Per questo, ha frequentato l’Università di Hacettepe laureandosi in recitazione; col titolo, comincia così ad ottenere le prime parti.
Fa il suo esordio come attore nel 2011, recitando nella serie Yeniden Başla; da quel momento in poi continuerà a farsi conoscere ed apprezzare, fino ad arrivare al successo nel ruolo di Yilmaz in Terra amara, ottenuto a partire dalla primissima stagione. Recitando nella soap turca Güneş ha ottenuto sempre più popolarità in tutto il mondo, tanto da essere famoso non soltanto in Turchia ma anche nel resto del mondo, compreso il nostro paese.
Proprio per farlo conoscere meglio al pubblico Silvia Toffanin ha deciso di invitarlo nello studio di Verissimo, in coppia con Melike İpek Yalova. Quanto ai social, vanta al momento quasi 700mila followers, col numero destinato ad aumentare prossimamente; puntata dopo puntata, Terra amara entusiasma sempr di più tutto quanto il pubblico. Avremo modo di vedere l’attore turco recitare anche in fiction italiane, come fatto dal collega Can Yaman? Mai dire mai…