Un posto al sole spoiler: cosa accadrà tra Rosa e Damiano, colpo di scena

Un posto al sole va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:50 su Rai 3. Le anticipazioni della prossima settimana svelano grandi novità.

Una soap che ha preso al cuore, tanto da andare in onda da tantissimi anni. Più di un ventennio di storia, le vicende di Un posto al sole catturano sempre l’attenzione dei telespettatori. In una Napoli vivace e variopinta, la soap offre tanti spunti narrativi.

Un posto al sole, cosa farà Damiano?
Rosa Picariello, personaggio di Un posto al sole- (foto Instagram) Liquida.it

Un posto al sole è ambientata a Napoli, ed oltre a trattare i classici argomenti delle soap, tratta anche interessanti temi sociali. Le attuali vicende hanno posto l’attenzione sul personaggio di Viola Bruni. La giovane è sposata con Eugenio Nicotera, un magistrato antimafia, spesso bersaglio della criminalità organizzata. Viola, infatti, è stata colpita da un giovane camorrista in cerca di vendetta, ed ha rischiato di morire. Questa esperienza più che traumatica, non solo l’ha allontanata dal marito, ma l’ha anche portata a vedere le cose in maniera differente. Il matrimonio fra lei ed Eugenio è entrato in crisi. La ragazza, infatti, ha scelto di prendersi una pausa ed andare a vivere dai suoi.

Al contempo si è avvicinata a Damiano, agente di scorta del marito, affidatole per proteggerla. I due hanno avuto modo di stare a stretto contatto quotidianamente, finendo per provare l’uno qualcosa per l’altro. Anche Damiano ha alle spalle una relazione finita male. Il giovane ha avuto una relazione con Rosa, dal quale è nato un figlio. Rosa, in difficoltà economiche, è stata assunta da Giulia ed Angela come collaboratrice domestica. Viola, nel corso delle ultime puntate, ha scelto di salvare il suo matrimonio ed allontanare Damiano. Quest’ultimo, tuttavia, preso dallo sconforto per la mancanza della donna, finirà per illudere la sua ex.

Un Posto al sole, anticipazioni: Damiano illude Rosa

Dunque nel corso delle attuali puntate di Un posto al sole, Viola, dopo diversi mesi di confusione, ha fatto la sua scelta. Tuttavia c’è da dire che suo marito, soprattutto in fase finale, è stato piuttosto pressante, ponendola dinanzi ad aut aut. Questo atteggiamento non farà altro che ritorcerglisi contro, dato che sua moglie, pur decidendo di tornare da lui, non sembrerà convinta. Le anticipazioni della settimana di programmazione di Un posto al sole che va dal 10 al 14 aprile svelano che la stessa Viola non appena farà ritorno a casa si renderà conto di non essere felice della decisione presa. La donna, con molta probabilità, è ancora infatuata di Damiano.

Un posto al sole, spoiler: cosa farà Damiano?
Damiano e Viola in una scena di Un posto al sole- Liquida.it

Quest’ultimo, al contempo, non riuscirà a dimenticare Viola, del quale sembra essere molto innamorato. Il giovane, per sfogare la delusione, si dirigerà al Caffè Vulcano. Al locale arriverà anche Rosa, l’ex di Damiano. I due dopo tanto tempo finiranno per parlare in modo cordiale. Tuttavia il giovane Renda, in preda alla disperazione per aver perso Viola, finirà per commettere un errore. Il poliziotto, infatti, si avvicinerà a Rosa, ed i due passeranno la notte insieme. Quest’episodio, frutto di un momento di debolezza per Damiano, accenderà speranze in Rosa. La donna si convincerà che il suo ex possa in qualche modo provare ancora qualcosa per lei.

Gestione cookie