Una trovata geniale: metti un sacchetto di plastica sulla scopa, resterai senza parole

La scopa non ti sembra un metodo di pulizia efficace? È perché non hai mai provato questo trucco.

Spazzare casa è una delle faccende inevitabili, che va compiuta ogni giorno. Può essere però molto stancante, e poco pratico, accendere ogni volta l’aspirapolvere per eliminare la polvere. Senza considerare che ciò fa aumentare anche la bolletta della luce, e di questi tempi facciamo sempre di tutto per non subire rincari.

scopa sacchetto
Il metodo geniale per eliminare la polvere: basta un sacchetto di plastica – liquida.it

Tra l’altro, l’aspirapolvere spesso non è efficace nella rimozione di capelli e peli, che ammucchiandosi rimangono “attaccati” alle setole della spazzola: in questo modo, invece che aspirarli, ce li stiamo solo portando in giro per casa!

Addio all’aspirapolvere: ecco il metodo per eliminare la polvere in modo efficace

Se hai animali domestici come cani o gatti che perdono tanto pelo sai sicuramente di cosa sto parlando. Anche la scopa, in questi casi, può essere inefficace nelle pulizie perché non fa altro che spostare i peli e farli svolazzare in giro per casa.

Allora, esiste un modo per rimuovere in modo efficace ogni granello di polvere e pelo in giro per casa? Certo! Si può fare, e senza neanche il bisogno di accendere l’aspirapolvere e consumare corrente elettrica. Come? Con una classica scopa, e un semplice sacchetto di plastica del supermercato.

sacchetto scopa
Inserisci la scopa in un sacchetto di plastica e il gioco è fatto – liquida.it

Il metodo che ti proponiamo è ecologico, efficiente, e basta una sola passata. Finalmente potrai vedere i tuoi pavimenti liberi da polvere e peli, lasciando riposare l’aspirapolvere nello stanzino.

È semplicissimo: basta prendere un sacchetto di plastica, di quelli che teniamo in casa e conserviamo dopo aver fatto la spesa. Va bene anche uno di quelli molto sottili che utilizziamo per imbustare frutta e verdura! L’importante è che abbia le maniglie, a breve scoprirai perché.

Basta un sacchetto di plastica: sfrutta la carica elettrostatica

Questo sacchetto di plastica andrà intorno alla parte inferiore della scopa, a coprire tutte le setole. Basta infilare la scopa nella busta, e il gioco è fatto! Ora non ti resta che fermare la busta, in modo che non scivoli, chiudendo le maniglie intorno alla mazza con un doppio nodo.

Nel video pubblicato sul canale YouTube di MammaStyle potrai vedere quant’è semplice ed efficace questo metodo, che sicuramente rivoluzionerà le tue pulizie di casa:

Vedrai che passando la scopa in questo modo, con la bustina, attirerai la polvere e i peli in modo straordinario. Perché questo metodo funziona? Perché si basa su un fenomeno fisico, quello dell’elettricità statica: lo stesso che ci fa prendere la scossa! La bustina funge così da panno elettrostatico in grado di attirare la polvere e intrappolarla, evitando che vada a disperdersi nell’ambiente o voli in giro per casa.

Conoscevi questo trucco? Lo proverai?

Gestione cookie