Uno dei problemi di tutti sono le unghie fragili. In pochi sanno però se è possibile mettere lo smalto o meno: come prendersene cura.
La cura delle mani è fondamentale per fare bella figura con un altro individuo. Proprio le unghia risultano tra gli organi più esposti, visto che ogni giorno affrontano migliaia di sfide. In molti si chiedono se quando queste diventano fragili è possibile mettere lo smalto. Andiamo quindi a vedere tutti dettagli a riguardo.
Partiamo col dire che quando abbiamo unghie fragili e mani con pelle spenta e disidratata bisogna subito correre ai ripari con piccoli e semplici accorgimenti. Inoltre è facile rendersi conto quando queste sono danneggiate, visto che iniziano a formarsi fessure e righe verticali o orizzontali ed alcuni strati iniziano a sfaldarsi. Al netto del lavoro che si svolge bisogna sempre proteggere le nostre mani, con guanti ed altri dispositivi. Sono diversi i fattori che possono causare la fragilità delle unghie.
Tra questi fattori troviamo la frequente detersione delle mani, l’uso di prodotti di igiene e cosmetici troppo aggressivi. Bisogna fare molta attenzione anche a smalti semipermanenti e permanenti, sbalzi di ormoni e mancanza di vitamine e sali minerali all’interno dell’organismo. Inoltre tutti hanno bisogno di fare molta attenzione anche al contatto con l’acqua. Bisogna evitare assolutamente di tenere le unghie in ammollo visto che queste si indeboliscono. Adesso andiamo a vedere se quando le nostre unghie sono danneggiate è possibile mettere lo smalto.
Unghie, si può mettere lo smalto se danneggiate? La risposta
Come abbiamo visto in precedenza sono diverse le cause che possono portare al danneggiamento delle nostre unghie. Infatti tra le cause principali troviamo degli sbalzi ormonali, mancanza di vitamine e sali minerali ed il contatto prolungato dell’acqua con le unghie. Quando queste sono danneggiate però traggono in inganno tutti, con diversi cittadini che non sanno se mettere lo smalto o meno, scopriamo tutta la verità a riguardo.
Se parliamo di smalti bisogna dire che non c’è alcun bisogno al rinunciare ad indossarli. L’unica cosa da tenere in mente è che c’è bisogno di prendere alcune precauzioni, utilizzando solamente prodotti di qualità. Bisognerà quindi adoperare un solvente che non presenta acetone. Tra un’applicazione e l’altra poi bisognerà far passare qualche giorno per far respirare le unghie. Infine bisognerà alternare quelli colorati a quelli trasparenti e rinforzanti.
Per chi ha le unghie particolarmente fragili un consiglio da seguire è quello di portarle corte. Nel caso in cui bisognerà aprire lattine, scatole o altri piccoli oggetti bisognerà utilizzare i polpastrelli. Mani ed unghie potranno essere ben idratate attraverso l’utilizzo di creme e oli naturali anche più volte al giorno. Inoltre potrebbero aiutare la salute delle vostre unghie anche l’alimentazione. L’assunzione di frutta e verdura fresca o gli alimenti contenenti Vitamina B aiutano a rinforzare le vostre unghie.