A tutti può succedere: hai dimenticato le uova in frigo e sono scadute? Non gettarle via, se le usi così ti cambiano la vita!
Una piccola disattenzione può capitare a tutti, non siamo infallibili. Finiamo, ad esempio, per dimenticarci di un prodotto fino a quando, ormai, non è troppo tardi per utilizzarlo. Se hai delle uova scadute in frigo che non puoi consumare in cucina, non buttarle via! Usale così e ti cambieranno la vita, vedrai che portento!
Come sappiamo, sono molti gli ingredienti che pur non essendo più ingeribili passata la data di scadenza, possono però rivelarsi preziosi e utilissimi in altre vesti, talvolta inaspettate. Scopriamo nel caso delle uova come possiamo servircene in modo geniale per ottenere risultati davvero incredibili!
Non buttarle via: usa così le uova scadute e guarda che risultati pazzeschi
Le uova sono un ingrediente genuino ricco di sostante nutrienti e straordinarie. Non c’è da sorprendersi se si rivelano efficaci non solo in cucina, ma anche in modi ai quali non abbiamo mai pensato. Vogliamo suggerirvene alcuni per sfruttare quelle scadute in modo da non sprecare cibo e soldi.
Tenetevi forte, perché di sicuro resterete a bocca aperta. Avreste mai immaginato che le uova potessero essere alleate della vostra bellezza? Ve lo dimostriamo con tre semplici consigli che dovete assolutamente provare.
- Maschera per capelli. Potete sfruttare le uova scadute per preparare con le vostre mani una maschera super nutriente che renderà la vostra chioma morbida e lucidissima. Basterà sbattere un uovo, aggiungendo magari qualche goccia di limone o anche uno yogurt e amalgamare il tutto. Andremo quindi a spalmare il composto sulla chioma, senza toccare il cuoio capelluto e lasceremo agire un quarto d’ora prima di fare lo shampoo. Risultato incredibile!
- Maschera per il viso. Allo stesso modo, possiamo servirci di questo ingrediente per la cura della nostra pelle. Stavolta, però, andremo a prendere solo il bianco dell’uovo, quindi l’albume. Lo lavoreremo per bene fino a renderlo spumoso e, anche in questo caso, possiamo unire un po’ di limone o anche di miele. Dopo aver lavato il viso e tolto ogni traccia di trucco stenderemo la miscela. Attenderemo quindi una decina di minuti e poi risciacqueremo. La nostra pelle sarà elastica, morbida e luminosa!
- Contro le occhiaie. L’ultimo trucco di cui vogliamo parlarvi riguarda quelle odiose macchie scure che spesso compaiono sotto gli occhi. Il tuorlo, in questo caso, sarà l’ingrediente di cui servirci. Basterà lavorarlo leggermente e poi usarlo per un massaggio delicato della zona, facendo attenzione che non ci finisca negli occhi. Lasceremo quindi in posa un paio di minuti prima di lavarlo via. Eccezionale!
Come potete vedere, non dovete per forza buttare via le uova scadute. Servitevene in questi modi furbissimi e i risultati saranno davvero sorprendenti!