Questi vecchi oggetti possono valere una fortuna. Se dovessi averli da qualche parte in soffitta, potresti guadagnare molti soldi.
Tutti noi abbiamo oggetti che non usiamo da diverso tempo. Probabilmente li abbiamo riposti in soffitta o nel ripostiglio per guadagnare spazio nelle stanze principali della nostra casa.
Molti oggetti, però, nel tempo possono essere diventati rari ed è possibile che hanno assunto un discreto valore che potrebbe farvi guadagnare molti soldi.
I collezionisti, infatti, sono alla ricerca di pezzi vintage da acquistare e in quest’articolo vi parleremo di alcuni oggetti che potrebbero farvi intascare più soldi del previsto. Siete pronti a leggere e poi controllare se non li avete in casa?
I libri, come sappiamo, hanno sempre il loro fascino. Le edizioni digitali, seppur negli ultimi anni stanno raggiungendo un pubblico più ampio, non sono “prestigiose” come quelle cartacee. Se in soffitta dovessi trovare una pila di vecchi libri non gettarli prima di esserti accertato che qualcuno non sia una prima edizione.
Una prima edizione (talvolta indicata come prima stampa) di un libro può valere addirittura migliaia di euro. Ovviamente anche il libro in sé deve essere di un certo prestigio. Per esempio libri come: Orgoglio e pregiudizio, Il grande Gatsby, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Lo Hobbit sono molto ricercati dai collezionisti. Sai qual è stato il libro più costoso mai venduto? Il Codex Leicester di Leonardo Da Vinci, venduto nel 1994 per 53,5 milioni di dollari.
Hai mai fatto caso al valore degli ornamenti vintage? Se essi sono in ottime condizioni possono valere tantissimo. I collezionisti apprezzano tantissimo i “Kugeln” tedeschi o le sfere di vetro soffiate a mano.
I Kugeln sono molto rari e per questo sul mercato esistono altri ornamenti molto ricercati. In particolare quelli in voga negli anni ’70 e ’80 chiamati “Hallmark Keepsake”.
Molto ricercati sono anche gli alberi di Natale costruiti in ceramica. Sono caratterizzati da una colorazione verde o bianca con tanto di lucine in plastica. Furono di moda negli anni ’60 e ’70 con il nome “Kitsch”.
Alcuni pezzi possono addirittura ruotare e riprodurre della musica. Ci sono diversi acquirenti disposti a sborsare persino mille euro per accaparrarsene uno.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…