Viaggiare senza valigia non è un sogno ora è realtà. C’è un trucco che è diventato una tendenza per spostarsi senza bagagli.
Quando si parte per una vacanza uno dei problemi maggiori che si riscontrano riguarda il bagaglio. Soprattutto se si deve raggiungere la destinazione in aereo, le restrizioni sulle dimensioni delle valige e i prezzi da sostenere sono un deterrente importante.
Spesso infatti si predilige un altro mezzo di trasporto, dove possibile, proprio per portare con sé tutte le valigie che si vuole. Eppure, ultimamente, è stata lanciata una nuova moda per viaggiare senza valigia. Cosa vuole dire? Scopriamo insieme la tendenza del momento per poter raggiungere qualsiasi parte del mondo senza pensieri.
Come si fa a viaggiare senza valigia? Ecco il trucco che svolta la vacanza
Lo stress di dover far stare tutto in un minuscolo zaino o in una piccola valigia. Il pensiero di pesare il bagaglio, il dover arrivare prima per imbarcare tutto. La paura che le proprie cose vadano perse tra milioni di altre valige. Basta.
Finalmente possiamo dire basta a tutto questo perché è stata lanciata una nuova moda: partire senza le valige, zaini o trolley al seguito. Come è possibile, vi chiederete voi. Si parte con solo una borsa con gli effetti personali e non ci si cambia mai? Ovviamente no.
La tendenza del momento è quella di spedire i propri bagagli. Negli anni abbiamo scoperto tanti servizi di trasporto. Ci portano il cibo o la spesa a casa e perché non i bagagli a destinazione? Questa possibilità c’è e permette di inviare tutte le valigie che si vuole direttamente nell’albergo che abbiamo prescelto. Il tutto ad una cifra molto più conveniente rispetto a quella che paghiamo per una mini valigia da imbarcare in aereo.
I servizi di spedizione valigie sono tantissimi. Basta digitare su Google “Spedizione valigia” sono tantissimi, compreso quello tutto italiano di Poste Delivery Express che permette di spedire le valigie con ritiro a domicilio oppure presso un Ufficio Postale.
Si possono inviare pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma totale delle tre dimensioni. Già ma la consegna? Si impiegano circa da 1 a 3 giorni lavorativi. Oppure, entro 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione in tutta Italia, mentre in Europa in 3/5 giorni.
Questo è ovviamente solo uno dei servizi, ma pensate ai vantaggi. Voi potrete partire leggeri, con solo il minimo indispensabile e pagando anche il costo minimo del biglietto aereo ad esempio. Ma anche se si viaggia in treno e avete tanto bagaglio, trasportarlo può diventare impegnativo. Insomma, viaggiare senza valige non è un vezzo, ormai è una sorta di necessità, quasi un sogno, che è finalmente diventato realtà.