Viaggi in aereo, se porti questi oggetti non ti fanno salire a bordo: alcuni sono insospettabili

Viaggi in aereo, cosa puoi portare e cosa non puoi portare? Tutto quello che devi sapere prima di preparare le valigie e partire per la tua vacanza!

Ogni volta che dobbiamo prendere un aereo, abbiamo sempre il terrore: no, non perché abbiamo paura che possa cadere, ma paura riguardo quello che possiamo portare con noi e quello che invece non possiamo portare.

Viaggi in aereo, cosa puoi portare?
Cosa puoi portare per i viaggi in aereo (instagram) liquida.it

Quando viaggiamo in aereo, infatti, è molto importante sapere cosa possiamo portare nel bagaglio a mano e cosa invece non possiamo portare. Le regole in merito sono molto rigide, infatti prima di prendere un volo, ogni parte di noi e dei nostri bagagli deve superare dei veri e propri controlli. Veniamo scannerizzati completamente, motivo per cui è davvero impossibile poter portare qualcosa di nascosto.

Viaggi in aereo: cosa puoi portare e cosa non puoi portare con te

Dunque è impossibile ingannare i controlli degli aeroporti, proprio per questo motivo è importante stare attenti a quello che portiamo. Ci sono molte restrizioni sui tipi di oggetti che sono ammessi a bordo di un aereo per motivi di sicurezza. Andiamo a vedere insieme quali sono quelli che possiamo mettere in valigia e quelli che, invece, dobbiamo lasciare a casa e magari acquistare quando arriviamo a destinazione.

Cosa puoi portare per i viaggi in aereo
Cosa puoi portare per i viaggi in aereo (instagram) liquida.it

Non è consentito portare sull’aereo bordi che possono essere utilizzati come delle arme. Dunque stiamo parlando di armi da fuoco, coltelli, attrezzi da lavoro, lame affilate, mazze da baseball, bastoni, spray al peperoncino o qualsiasi cosa che possa essere considerato un esplosivo.

Le regole sui liquidi parlano chiaro: non è possibile portare l’acqua ma sono concessi profumi, deodorante liquidi o altri prodotti acquistati di questo tipo, basta che non abbiano una quantità superiore a 100 ml. Una regola che è stata introdotta per motivi di sicurezza, proprio per evitare che i passeggeri portino a bordo delle sostanze che possano essere utilizzate per creare degli esplosivi improvvisati. I liquidi che scegliamo di portare devono essere riposti in delle buste di plastica trasparente.

Per sacchetto trasparente intendiamo un contenitore che consente ai controlli di vedere il contenuto, senza avere la necessaria esigenza di doverlo aprire.

Infine ci sono delle regole ben precise sui dispositivi elettronici che possono essere portati a bordo. Ad esempio le batterie al litio vanno trasportate nel bagaglio a mano e non in quello da stiva. I prodotti elettronici che invece emettono onde radio, come telefoni cellulari, devono essere spenti necessariamente durante il volo.

Gestione cookie