Marco Bocci si lascia andare ad un lungo sfogo e racconta la sua malattia. L’attore di “squadra antimafia” rivela come la sua vita è cambiata.
Marco Bocci, tra gli attori più amati del panorama italiano, ha raccontato la straziante lotta contro il virus raro che lo ha colpito. Ospite dell’ultima puntata de “Le Iene”, l’attore si è lasciato andare ad un lungo monologo che ha sconvolto i fan. L’esperienza che lo ha visto protagonista solo pochi anni fa, ha radicalmente cambiato la vita del commissario Scialoja di “Romanzo Criminale”. Davanti alle telecamere, ha parlato a cuore aperto di come tutto sia cambiato da allora.
Marco Bocci ha spiegato nel dettaglio come ha rischiato di perdere la vita quattro anni fa. L’attore è infatti sopravvissuto all’herpes cerebrale, un virus che colpisce la parte del cervello che governa la memoria e la parola. “Per un po’ ho parlato una lingua tutta mia, incomprensibile agli altri. Ma se la capacità di parlare è tornata, la mia memoria e tanti ricordi, invece, sono spariti per sempre” ha confessato Bocci agli spettatori. Le conseguenze della malattia si ripercuotono ancora oggi nella quotidianità dell’attore che, con il tempo, ha dovuto adattarsi a questa nuova vita.
Aneddoti, strade, volti di amici, semplici film, tutto andato nella memoria dell’attore che ha spiegato come per continuare a svolgere al meglio il suo lavoro ha dovuto studiare il doppio. A questo si unisce la sensazione di smarrimento che è stato costretto a vivere: “Spesso mi sono sentito ignorante, limitato, danneggiato, perché i ricordi che ci portiamo dentro da una vita ci dicono ogni giorno chi siamo. E allora io, che tanti di quei ricordi non li ho più oppure li ho, ma corrotti, mischiati all’immaginazione, alla fantasia, chi sono veramente?”
Barco Bocci come vive oggi
Con il suo ultimo film “La Caccia”, Bocci regista esce al cinema l’11 maggio 2023, dimostrando al mondo che i momenti bui si possono superare. Oggi Marco Bocci è un uomo cambiato. Questa esperienza, che lo ha segnato nel profondo, lo ha reso una persona nuova.
Grazie anche alla moglie, l’attrice Laura Chiatti, che gli è stato accanto in questi anni di sofferenza e incertezze, Bocci non si è mai perso d’animo. “Ogni giorno rinasco come un uomo che lascia indietro qualche parte del suo passato per vivere il presente, un uomo nuovo. E anche se può sembrarvi strano, un uomo felice”.