Vite al limite, Bettie pesava 300Kg: il percorso difficilissimo, poi le due gravidanze

Vite al limite è una trasmissione che supporta persone con obesità grave a perdere peso con l’aiuto del dott. Nowzaradan

Vite al limite è un programma ambientato in una clinica di Houston, in Texas e segue le vicende di pazienti che hanno a che fare con una grave obesità, nel loro percorso verso una certa di perdita di peso.

Vite al limite, la storia di Bettie Jo Elmore
Bettie Jo Elmore-liquida.it (fonte youtube)

A seguire i pazienti c’è il dott. Younan Nowzaradan, medico chirurgo iraniano specializzato in interventi di bypass gastrico, che è un modo per perdere ulteriore peso, oltre naturalmente al cambio di alimentazione. Tra le storie raccontate in trasmissione, c’è quella di Bettie Jo Elmore, che quando è arrivata dal dott. Nowzaradan (terza stagione di Vite al Limite) aveva 24 anni e pesava 296 kg.

Ad accompagnarla, suo marito Josh Elmore. Il suo obiettivo era quello di perdere peso ed era pronta a fare qualunque cosa pur di dimagrire, perché era davvero una situazione insostenibile. «Avere questa taglia è una sofferenza. Soffro sempre. Il mio peso mi sta uccidendo. Non riesco a fare nulla da sola. A causa del mio peso, lui (Josh) mi deve fare da custode. Mi fa sentire così in colpa», aveva raccontato la donna, all’epoca.

Non solo dieta. Bettie e Josh si sono trasferiti a Houston e oltre al percorso di dimagrimento hanno anche affrontato una terapia di coppia per affrontare i loro problemi relazionali.

Vite al Limite: che fine ha fatto Bettie?

Bettie ha lavorato molto su se stessa, allenandosi e seguendo la dieta che le aveva prescritto il dott. Now. Era riuscita a perdere 96 kg, e quindi era pronta per accedere all’operazione di bypass gastrico.

Vite al limite, che fine ha fatto Bettie
Dott. Nowzaradan-liquida.it (fonte youtube)

Ma proprio quando si sarebbe dovuta operare, ha scoperto di essere incinta e un grave problema di salute: aveva una grande massa ossea posta sulla colonna vertebrale che avrebbe potuto lasciarla paralizzata. Rimuoverla avrebbe potuto mettere a rischio la gravidanza.

Fortunatamente, ce l’ha fatta a partorire senza complicazioni e il 10 agosto 2016 è nato suo figlio Preston. Dopodiché, la donna ha fatto in modo di farsi rimuovere la massa ossea.

Ha quindi ripreso il suo percorso per perdere peso. Col marito ha affrontato tutta una serie di complicazioni e oggi Josh e Bettie sono felici, sposati da 12 anni. La coppia, nel frattempo, ha avuto pure un secondo figlio, Oliver Lamont Elmore, nato il 4 maggio 2022. La coppia è riuscita a ovviare a mille difficoltà e sono felici con i loro bambini.

Gestione cookie