Uno dei personaggi di Vite al limite, James King ha purtroppo perso la vita. Ma che cosa è successo col dottor Nowzaradan?
Vite al limite è il reality nostrano derivato dal format americano My 600-Lb Life dove persone patologicamente obese tentato l’ultima carta per la salvezza chiedendo aiuto al dottor Now. Le telecamere dello show li seguono in tutto il loro percorso registrandone vittorie e sconfitte. Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine.
Vite al limite è un programma seguito da milioni di spettatori che continua a riscuotere grande successo raccontando la vicissitudini di persone gravemente obese che aspirano a sottoporsi a un bypassa gastrico, praticato dal dottor Now per perdere peso. I telespettatori si appassionano ai pazienti, facendo il tifo per loro e nella buona riuscita dell’operazione.
Da parte sua anche il dottor Now, medico specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica ci mette tutto il suo impegno per incoraggiare e sostenere i pazienti nella loro difficile strada verso una migliore forma fisica che si accompagna anche all’equilibrio mentale. I casi di Vite al limite sono diversi tra loro, ma sono tutti accomunati dalla lotta all’obesità e alle sue gravi conseguenze per la salute. Ma cosa è accaduto a James King? Ecco tutti i dettagli.
James King ha fatto la sua comparsa nella settima puntata della quinta stagione di Vite al limite, andato in onda per la prima volta su Real Time nel 2017. Quando ha deciso di rivolgersi al dottor Younan Nowzaradan l’uomo pesava più di 330 chili e veniva assistito in tutto dalla moglie e dalla figlia che aveva addirittura lasciato la scuola per stargli vicino. Come al solito dietro l’obesità di questa persona c’erano altri gravi problemi come l’alcolismo della madre di James e violenze subite durante l’infanzia.
Purtroppo il paziente non era riuscito a dimagrire durante la permanenza nella clinica di Houston dove viene girato il programma e, anzi, aveva guadagnato peso. Alla fine James era stato espulso dal reality show. Il 3 aprile del 2020 purtroppo l’uomo è morto a soli 49 anni presso il Saint Thomas Midtown Hospital di Nashville. Una fonte ha rivelato al The Sun che l’uomo ha subito uno shock settico e cirrosi al fegato.
Quando è morto pesava circa 230 chili e ha lasciato una moglie e 4 figlie dietro di sé. La sua perdita deve aver toccato il dottor Now che ha sempre a cuore tutti i suoi pazienti.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…