Vite al limite, lacrime per Megan: aveva solo 24 anni e pesava quasi 300Kg

Tutti in lacrime per la storia di Megan raccontata a Vite al Limite: aveva solo 24 anni all’epoca, ma il suo peso era quasi di 300 kg.

Era esattamente il 2013 quando Vite al Limite andava in onda per la prima volta in assoluto in tv, eppure ancora oggi – nonostante siano passati quasi 10 anni dalla puntata d’esordio – continua ad essere uno degli show più amati dal pubblico. Concentrato principalmente sulle storie di quelle persone gravemente obese, il programma mostra ai suoi telespettatore non solo la trasformazione di tutti i protagonisti che vi prendono parte, ma anche tutti i loro sacrifici per raggiungere un determinato risultato.

vite al limite megan storia
La storia shock di Megan Davis a Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (liquida.it)

“Mi sento prigioniera del mio corpo”: è con queste esatte parole che Megan Davis si è presentata alle telecamere di Vite al Limite per raccontare la sua storia e spiegare la sua voglia di rinascita. Aveva solo 24 anni ai tempi della sua partecipazione al docu-reality di Real Time, eppure il suo peso era così ingente che non le permetteva di svolgere una vita simile a quella delle ragazze della sua età. Non solo, infatti, Megan era costretta a farsi aiutare da sua madre per ogni cosa, ma aveva seriamente il timore di non avere altro tempo da vivere.

Una situazione insostenibile, quindi, la sua, che l’ha spinta a chiedere aiuto al dottor Nowzaradan e ad iniziare un percorso di dimagrimento con lui. Com’è andata, però, in clinica? Ecco cos’è successo.

La storia drammatica di Megan a Vite al Limite: cosa ha raccontato

Così come la stragrande maggioranza dei pazienti di Vite al Limite, anche Megan ha raccontato di non avere alle spalle una vita facile. Alle telecamere del programma, infatti, la ventiquattrenne ha rivelato di aver iniziato a sviluppare questo attaccamento spasmodico nei confronti del cibo sin da bambina e di aver considerato molto presto il cibo come il suo migliore amico.

vite al limite megan
Com’era Megan a Vite al Limite e com’è diventata oggi. Credits: Discovery Plus (liquida.it)

Mano a mano che Megan è cresciuta, è aumentato sempre di più il suo desiderio di considerare il cibo come il suo unico conforto. E così, ad appena 10 anni, è arrivata a pesare più di 100 kg. Purtroppo, la situazione non è affatto migliorata nel corso del tempo. Anzi, è peggiorata quando, di punto in bianco, i suoi genitori hanno scelto di divorziare. Megan, dopo quel momento, si è ritrovata completamente da sola e, per attenuare il suo dolore, ha continuato a sfogare la sua frustrazione nel cibo.

“Mi ha privato completamente di tutto”, ha detto Megan per descrivere la sua situazione fisica. E per spiegare che i suoi chili di troppo, purtroppo, non le consentivano di svolgere una vita normale. Né dal punto di vista lavorativo e né quello sentimentale, la giovane donna poteva fare grandi cose. Ed ora che era arrivata a 24 anni ed era impossibilitata a svolgere una vita normale per via dei suoi 273 kg, Megan ha sentito la necessità di chiedere aiuto. Scopriamo insieme cos’è successo in clinica e come sta oggi.

Cos’è successo in clinica e come sta oggi

È pur vero che percorso di Megan Davis non può essere assolutamente paragonato a quello di alcuni suoi compagni di viaggio, eppure in ogni caso non può non essere citato. Certo, il dimagrimento di Megan non è stato eccessivo, ma comunque i suoi 50 kg in meno sono ugualmente stati premiati dal dottor Nowzaradan tanto da volerle la possibilità di scrivere un nuovo capitolo della sua vita. Durante l’ultima visita in clinica, però, la giovane Davis ha ricevuto uno spiacevolissima notizia: le è stato negato l’intervento!

megan oggi vite al limite
Che fine ha fatto Megan dopo Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (liquida.it)

Cos’è successo a Megan? E, soprattutto, perché nonostante i risultati ottenuti il dottor Nowzaradan non ha potuto operarla? Purtroppo, dagli ultimi accertamenti fatti, il medico si è reso conto che le condizioni di salute della Davis non fossero delle migliori. Non solo, infatti, il chirurgo ha riscontrato un problema al dotto biliare, ma non ha potuto fare a meno di notare quanto la colicisti della sua paziente fosse più grande del dovuto. “Lei non è abbastanza sana per affrontare l’intervento”, le ha detto, dando alla sua paziente il colpo di grazia.

Ad oggi com’è la situazione? Purtroppo non abbiamo tantissime notizie da darvi! Seppure Megan sia regolarmente iscritta sui social, sembrerebbe non esserne molto amante! Pertanto ad oggi non ci è dato sapere se sia riuscita a risolvere questi problemi di salute o se abbia continuato a seguire la dieta. In ogni caso, ci auguriamo che abbia seriamente compreso quanto fosse importante dimagrire.

 

Gestione cookie