Un brutto epilogo per la ex paziente del celebre programma, che nel corso degli anni ha aiutato moltissime persone a perdere peso.
Vite al limite è il noto programma targato Real Time che segue la storia di soggetti affetti da grave obesità e che grazie all’aiuto del dottor Nowarzadan cominciano un percorso di dimagrimento per riuscire a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.
Ogni puntata quindi è incentrata generalmente su un paziente che cerca di seguire la dieta e le linee guida consigliate dal dottore. Così facendo i soggetti dovrebbero raggiungere il peso desiderato. Ovviamente non sempre le cose vanno per il verso giusto. A volte questi ultimi incappano in qualche incidente di percorso che non permette loro di perdere peso o di continuare il percorso di dimagrimento. Ma questo non è di certo la storia di Tracey Matthews, che nonostante i vari ostacoli incontrati è riuscita nel suo obiettivo. Ma scopriamo insieme i dettagli.
Che fine ha fatto Tracey?
Originaria dell’Ohio, Tracey ha partecipato alla quinta stagione dello show, quando aveva 44 anni. Giunta nello studio del dottore Nowardazan, la donna era arrivata a pesare 275 kg. A differenze però di altri pazienti, gran parte del suo peso derivava da un linfedema concentrato sulle sue gambe.
Questa condizione non le permetteva nemmeno di camminare. Oltre a questo, si sono aggiunte le infezioni causate da cellulite. Quindi qualsiasi tipo di movimento le causava dolore. Ma grazie all’aiuto del programma e del dottore in breve tempo è riuscita a perdere 40 kg. Purtroppo nelle settimane successive aveva cominciato a riprendere del peso, rischiando di essere cacciata dallo show.
Ma la forza e la volontà di Trecy hanno ripagato perché dopo nove mesi è riuscita a perdere quasi 75 kg, 199 kg. Questo le ha permesso di sottoporsi all’intevento per la rimozione della pelle in eccesso, accumulata soprattutto nella zona delle gambe. Ciò le avrebbe permesso di ridurre il dolore provocato dal linfedema. La conseguente perdita di peso ha dato alla paziente la possibilità di incrementare la mobilità, riducendo l’assistenza data dal marito fino a quel momento.
Al momento Tracey risiede in Ohio e tramite il suo profilo Facebook sappiamo che ha tre figli, Branden, Tierra e Ryan. Non solo, è perfino nonna di due nipoti e due pronipoti. Tuttavia il linfedema è ancora presente ma l’intervento chirurgico effettuato a Vite al limite ha aiutato la sua mobilità.
Per muoversi fa ricorso ad un deambulatore, ma da allora non ha subito alcun intervento chirurgico. La Matthews inoltre, sempre sul suo profilo, alla domanda di un utente, ha affermato che l’intervento di rimozione della pelle è stato doloroso e non indolore come il dottore a quel tempo le ha fatto credere. La donna comunque, a parte questo, mantiene spesso un basso profilo online, quindi non sono noti altri dettagli sulla sua vita privata.