Vittorio Sgarbi ha rivelato nel salotto di Barbara D’Urso di essere stato innamorato in passato di un volto noto della TV.
Vittorio Sgarbi riesce sempre a far parlare di sé, specialmente a causa delle sue sfuriate televisive. Molto spesso il critico d’arte è stato protagonista di litigi in diretta dove sono volate parole grosse: famosissimi quelli con Alessandra Mussolini e Alessandro Cecchi Paone, fino ad arrivare ai recenti scontri con Giampiero Mughini.
Ma non è tutto, perché Sgarbi fa spesso discutere anche per alcune uscite che indignano l’opinione pubblica. Proprio nella scorsa puntata di Domenica In il sindaco di Sutri ha gelato tutti per una frase sulle giovani donne nate dal 2000 in poi.
Riprendendo quanto affermato dalla sua assistente, Paola Camarco, Sgarbi ha detto che le ragazze di questa fascia di età sarebbero “tutte tr**e“, non tenendo conto che al suo fianco si trovava sua figlia Evelina, nata proprio nel 2000 (ma Sgarbi immaginava fosse del 1999). Ma quante donne ha avuto Vittorio Sgarbi? Attualmente il critico d’arte è legato sentimentalmente a Sabrina Colle, attrice e modella con cui fa coppia da circa 25 anni. In passato Sgarbi ha avuto molte altre relazioni: da Elenoire Casalegno a Marina Ripa di Meana, fino ad arrivare alla sua ex compagna Patrizia Brenner, la stilista morta di leucemia nel 2002.
Sgarbi confessa il suo grande amore: “Era piena di vita”
Proprio Sgarbi ha voluto raccontare alcuni dettagli relativi ad una sua vecchia fiamma. L’attuale sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura ha infatti avuto un rapporto appassionato con Eva Grimaldi, come ha rivelato lui stesso in un’ospitata a Live Non è la D’Urso. Nel corso del programma condotto da Barbara D’Urso, il critico d’arte ha detto di aver provato sentimenti molto forti per la Grimaldi: “Ero davvero innamorato di Eva Grimaldi”, ha detto Sgarbi, che poi ha svelato il motivo che ha portato alla loro separazione: “Mi ha lasciato per Garko”.
“Era una Grimaldi piena di vita, innamorata di me – ha aggiunto il sindaco di Sutri – Poi c’è una pausa e la ritrovo dopo 2-3 anni e aveva preso una passione per un Garko che non era abbastanza pronto a corrispondere e faccio fatica che fosse una finzione”. Sgarbi non usa giri di parole per parlare di Gabriel Garko, ammettendo di aver provato una grande antipatia per l’attore: “Mi era antipatico, ma solo perché lo amava”.
Dopo aver convissuto per otto anni con Garko, Eva Grimaldi si è sposata con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, da cui si è separata nel 2010. Sempre dal 2010 l’attrice è la compagna dell’attivista e politica Imma Battaglia: le due si sono unite civilmente nel 2019.