Vuoi vivere una vita lunghissima e super felice? Allora dovresti fare queste 8 cose che non avresti mai pensato: perfette!
Al giorno d’oggi, vivere una vita serena, tranquilla, spensierata e soprattutto felice, sembra essere un sogno lontano e difficile da realizzare. Lo stress accumulato, spesse volte ci fa vivere con ansie e paure; lo stesso ci fa sentire immensamente stanchi a fine giornata, non avendo voglia di fare nulla fuorché tornare a casa e sdraiarci sul divano o direttamente andare a letto. Sembra un loop senza fine, da cui è difficile uscire.
Ma noi quest’oggi vogliamo donarvi 8 consigli per poter avere una vita lunghissima e soprattutto felice, da poter vivere in serenità e tranquillità. Sicuramente, dopo averli messi in pratica, riuscirete a trarre grandi benefici. Vediamoli insieme di seguito.
Solo così avrai una vita lunghissima e felice: ecco gli 8 consigli che devi assolutamente seguire
Vivere una vita lunghissima e felice è ciò che ogni persona desidera. Una vita che possa avere in sé tutto ciò di cui si ha bisogno: lavoro, denaro, affetti, famiglia, hobby e divertimento. Una vita che possa essere vissuta a 360°, senza rimpianti. Ebbene, non sembra un sogno illusorio, ma può diventare tranquillamente realtà se si seguono alcune dritte ed alcuni consigli davvero importanti.
Secondo alcuni studi, è stato dimostrato che prendersi del tempo per sé e soprattutto dedicarsi all’arte, alle passeggiate e agli hobby, permette al cervello di ritardare l’invecchiamento delle sue cellule, riuscendo così (in molti casi) anche a prevenire malattie degenerative, come l’Alzheimer. Vediamo allora quali sono questi consigli perfetti da dover mettere in pratica.
Tra i diversi consigli, troviamo:
- Colorare. Ebbene sì, avete letto bene: colorare non è un compito solo dedicato ai bambini, ma anche agli adulti. Sicuramente tutti conoscete l’esistenza dei “Mandala”, che permettono di rilassare la mente, eliminando ansia e stress. Colorarne una pagina al giorno potrebbe migliorare la vostra vita.
- Cantare. Il canto è una cosa meravigliosa, non a caso le canzoni riescono ad unire i cuori, a rinforzare i rapporti tra le persone e a rimarginare ferite. Con quest’ultimo si riesce a ‘gettare fuori’ tutto ciò che si ha chiuso nel proprio cuore, trovando ristoro e pace.
- Lavorare l’argilla. I lavori manuali sono perfetti per rilassare i muscoli del corpo e soprattutto per rilassare la mente: in questo modo si riuscirà ad avere grandi benefici a lungo termine, nonché creare delle meravigliose sculture che potranno, se si vorrà, anche vendere.
- Andare ad una mostra. Che sia di semplicissimi quadri o interattiva (ultimamente sono di moda), è un’esperienza unica da non perdere. Ci si può perdere tra le bellezze dei quadri e restare ore ed ore a contemplarli, perdendosi nelle tinte della loro tela e trovando pace e serenità.
- Fare una passeggiata. Stare da soli con le proprie cuffiette ed i propri pensieri, alle volte è ciò che serve per rilassarsi. Affiancare tutto ciò ad una passeggiata, sarebbe l’apoteosi perfetta (vedi tutti gli effetti di una passeggiata).
- Curare una playlist. Come abbiamo sopra detto, la musica cura quasi tutte le ferite. Scegliere accuratamente le playlist da ascoltare, ci farà stare sicuramente meglio, vivendo e mostrando a pieno le nostre emozioni.
- Lavorare ad uncinetto o al punto a croce. Cucire bavette, copertine o semplicemente imparare l’uncinetto, ci terrà impegnati per lungo tempo, facendoci sentire sereni e soddisfatti a fine lavoro.
- Leggere. Leggere un buon libro, immergersi nella storia dei protagonisti e diventare parte di essa, è un qualcosa di meraviglioso che ci farà sentire pieni e appagati.