L’avventura a L’isola dei famosi ha avuto inizio nelle scorse settimane e, per l’ex suor Cristina, è finalmente arrivato il momento di prendersi la sua libertà.
Negli scorsi mesi la “trasformazione” di Cristina Scuccia ha lasciato il pubblico decisamente sorpreso. Il suo esordio televisivo è avvenuto quasi dieci anni fa, con la partecipazione a “The Voice of Italy”, e da allora molte cose sono cambiate nella sua vita. Al momento è tra i concorrenti de “L’isola dei famosi” e, dopo aver rinunciato ai voti, ha compiuto un gesto molto importante e finalmente può dirsi libera.
Ai tempi del suo debutto a “The Voice of Italy”, l’ormai ex Suor Cristina era riuscita a fare colpo su pubblico e giuria dimostrando di avere una voce unica. La sua audizione è diventata virale e, in poco tempo, si è affermata come un vero e proprio fenomeno, aggiudicandosi la vittoria della trasmissione.
L’artista ha pubblicato due album (“Sister Cristina” e “Felice”) prima di allontanarsi completamente dai riflettori e riapparire in una veste totalmente nuova. Cristina ha sempre saputo come sorprendere e, con il suo ritorno sul piccolo schermo, ha lasciato tutti a bocca aperta mostrandosi senza la tunica con cui eravamo abituati a vederla.
Cristina Scuccia, una nuova “prova” per l’ex suora
Negli ultimi anni qualcosa è cambiato nella vita di Cristina, la quale ha deciso di rinunciare ufficialmente ai voti e di dedicarsi alla sua passione per la musica e il canto. Alla fine dell’anno scorso è stata intervistata a “Verissimo”, dove ha raccontato del suo complicato percorso. A distanza di qualche mese è stata annunciata la sua partecipazione a “L’isola dei famosi”, attirando subito la curiosità degli spettatori.
Al momento l’artista si trova in Honduras insieme agli altri naufraghi del programma e, di recente, è tornata al centro delle attenzioni dopo aver compiuto un gesto che per lei ha sicuramente avuto una grandissima importanza. I fan dell’ex suora ricorderanno che, prima di prendere parte al reality show, Cristina aveva dichiarato di non essere intenzionata ad indossare bikini nel corso della sua esperienza.
Da quando la sua avventura è cominciata, ha sempre optato per costumi interi, preferendo non esporsi eccessivamente. Ma proprio in questi giorni ha stupito tutti sfoggiando una versione “personalizzata” di un costume a due pezzi. La naufraga ha puntato su un paio di pantaloncini azzurri, abbinati ad un reggiseno sportivo. “Non mi metteva a mio agio” ha spiegato la cantante parlando della sua iniziale titubanza all’idea di mostrarsi in bikini.
“Voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Non voglio urtare la sensibilità”, sono state le sue parole. Se prima non si sentiva pronta per mostrarsi con un costume a due pezzi, ora è riuscita a trovare una maggiore confidenza. Anche questa è stata una “prova” per l’ex suora che, oltre a dover sopravvivere all’isola, sta imparando a superare le sue insicurezze e mettersi alla prova.
“Sto cercando una libertà ed è un tipo di libertà pure quella, una libertà che non abbia pregiudizi e giudizi nei confronti del mio passato” ha dichiarato. Ciò che desidera è “spogliarsi” dai preconcetti che continuano ad influenzarla: una battaglia che sta affrontando con tutte le sue forze, come affermato da lei stessa.