Se vuoi fare dei cambiamenti importanti, evita assolutamente di farli in questa giornata. Ecco per quale motivo
La voglia di trasformazione costante e di evoluzione è parte integrante dell’essere umano. Vogliamo crescere costantemente e questo fa parte della nostra natura.
È quindi normalissimo che abbiamo voglia di novità, o semplicemente vogliamo creare ciò che nella nostra vita abbiamo sempre sognato. Ci sono, però, dei particolari cicli energetici che è bene seguire. Siamo infatti parte di questo Universo e non possiamo pretendere di essere totalmente sconnessi dalle forze che lo governano.
Ci sono momenti che non sono particolarmente propizi ai nuovi inizi, né tantomeno a decisioni avventate. Per questo motivo, è bene che tu conosca quali sono queste giornate no, in cui è meglio lasciare spazio e tempo alla riconnessione, piuttosto che a nuovi inizi.
Se stai riflettendo sulla tua vita, e non vedi l’ora di mettere in moto tutti quei cambiamenti che hai sempre desiderato, allora diventa consapevole di questi cicli energetici.
Cambiamenti e luna piena: cose da non fare
La luna piena ci affascina e ci attira a sé con la sua energia magnetica. Non tutti sanno che ha una grande influenza su tutto ciò che decidiamo in questa giornata.
Ci sono tutta una serie di cose che è assolutamente meglio evitare in una notte di luna piena. Non è assolutamente il caso, in un momento così particolare, di iniziare nuovi progetti, così come non è il caso di prendere decisioni affrettate.
Puoi tenerti sempre aggiornata sui cicli lunari grazie al web, o grazie a particolari calendari che ti permetteranno di determinare il giorno esatto. Anche per quanto riguarda la cura del corpo, l’energia della luna piena è avversa a tutta una serie di trattamenti e cure.
Non sarebbe il caso di sottoporsi a cure dentali, ed anche il decorso post operatorio subirebbe un allungamento delle normali tempistiche. Questo, perché le ferite si cicatrizzerebbero molto più lentamente.
Si sconsiglia anche di tagliarsi i capelli in questa giornata, in quanto i capelli crescerebbero molto più lentamente. Lo stesso può dirsi per le unghie. Una notte di luna piena, però, è un momento davvero ideale per dedicare del tempo spazio a se stessi e all’introspezione.
È come se un ciclo si stesse chiudendo, e se ne stesse per aprire un altro. Per questo motivo, si possono fare dei bilanci su cosa ha funzionato e cosa no e di conseguenza riflettere su cosa vogliamo cambiare.