Il vostro sogno è comprare casa in America? Allora non perdete questa occasione: c’è un posto in cui le case costano pochissimo.
Mentre in Italia i prezzi degli immobili continuano ad aumentare, in America è possibile comprare casa a cifre davvero basse. In particolare c’è un posto in cui le case costano quanto un’automobile. Vediamo tutti i dettagli.
Comprare casa è un passo importantissimo nella vita di una persona o di una coppia. Un passo che tutti, prima o poi, vorrebbero riuscire a fare per liberarsi della rata mensile dell’affitto. Tuttavia, di questi tempi, acquistare un appartamento in Italia è davvero dura. Gli immobili in vendita abbondano ma i prezzi sono altissimi. In alcuni quartieri di Milano, Roma, Firenze o Venezia una casa può costare anche 10mila euro al metro quadro.
A ciò si aggiunge un altro problema: le banche sono sempre più restie a concedere un mutuo. Vengono chiesti stipendi e garanzie che ben pochi possono soddisfare. È stato stimato che chi è riuscito ad ottenere un mutuo nel 2022, a parità di condizioni, non riuscirebbe ad ottenerlo nel 2023. Infine, anche qualora si riuscisse ad ottenere il tanto sospirato finanziamento, bisogna fare i conti con i tassi di interesse che aumenteranno ancora nei prossimi mesi.
Sono tanti i giovani- ma anche meno giovani- che decidono di lasciare l’Italia in cerca di nuove opportunità. L’America, da sempre, è una delle mete più ambite: paesaggi da sogno, Università tra le migliori al mondo e possibilità di fare carriera. Se il vostro desiderio è comprare una casa in America, dovete sapere che c’è una regione in cui gli immobili costano quanto un’automobile.
Non ci crederete ma c’è un posto in America dove, per comprare una casa, vi basteranno solo 30mila euro. Si tratta della bellissima Argentina. Qui con 30mila euro potrete diventare proprietari di un appartamento di medie dimensioni. A questo enorme risparmio bisogna aggiungere altri vantaggi: l’Argentina è un Paese stupendo, con coste oceaniche da cartolina. È anche un Paese con un fortissimo legame con l’Italia: per ragioni storiche, infatti, migliaia di italiani sono emigrati lì e hanno creato piccole comunità.
Non solo le case costano poco- circa quanto un’automobile in Italia- ma anche il costo della vita in generale, in Argentina, è molto più basso rispetto al nostro Paese. Un affitto può costare in media 400 euro mensili. I quartieri di Buenos Aires più quotati – come Palermo, Belgrano e Puerto Madero – hanno prezzi maggiori, ma in Argentina è decisamente semplice vivere anche con solo 600 euro al mese. Pertanto, se sognate di trasferirvi in America, questa è davvero un’occasione da non perdere. Se, al contrario, preferite rimanere in Italia, per spendere meno potreste valutare l’ipotesi delle case a 1 euro.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…