Vuoi comprare uno scooter elettrico? I migliori modelli economici del 2023

L’acquisto di uno scooter elettrico è un’ottima opportunità perché si risparmia notevolmente e si inquina molto meno. Scopriamo quali sono i migliori modelli 2023 per qualità-prezzo.

L’aumento dei carburanti, i benefici legati all’acquisto dell’elettrico e i problemi ambientali stanno spingendo sempre più il mercato dell’elettrico. Se quello delle auto va ancora a rilento a causa dei costi comunque importanti per acquistare un veicolo e i limiti dettati dalla poca presenza di colonnine di ricarica, lo stesso non si può dire per gli scooter.

Scooter elettrico
Quale scooter elettrico comprare (Liquida)

Scooter elettrici e monopattini vanno alla grande, sono ampiamente disponibili e apprezzati dagli utenti anche perché la loro autonomia è più che sufficiente per coprire i tragitti che solitamente si fanno in motorino, questione completamente diversa rispetto a coloro che hanno bisogno di una vettura per le lunghe distanze.

I migliori scooter elettrici 2023

Gli scooter elettrici sono quindi un complesso di elementi positivi che spinge sempre più utenti a passare verso questo prodotto. Ce ne sono tanti, per differenti fasce di prezzo e anche differenti qualità quindi tutto dipende da cosa si deve fare, se usarlo ogni giorno o per fare qualche servizio, se bisogna coprire il tragitto casa-lavoro o anche altro.

Motorino
Scooter elettrici 2023, quali sono i migliori (Liquida)

Tra i migliori per il 2023 c’è sicuramente Ola electric che è stato lanciato l’anno scorso ma è ancora nuovissimo. Uno scooter performante ed economico, il modello S1 è perfetto con 8500 watt e una velocità che arriva a 90 chilometri orari, quindi di tutto rispetto. Per la ricarica completa occorrono 6 ore, tuttavia in 18 minuti si ricarica del 50% e questo è un dettaglio fondamentale.

Un altro prodotto eccellente ma più caro è Ecobit Vax, più compatto e leggero, quindi maneggevole. Questo è un veicolo pensato per spostarsi prevalentemente in città infatti raggiunge 45 chilometri orari. L’autonomia dipende dall’uso ma il motore è da 3000 W e si ricarica in 5 ore.

Il Lifan E3 è ottimo soprattutto se siete alla ricerca di un prodotto molto particolare dal punto di vista estetico. Questo è accattivante con un super motore e un’autonomia eccellente fino a 80 chilometri. Un mezzo che però è pensato sempre per la città con velocità di 45 chilometri orari. La batteria è di ultima generazione e questo permette di avere un controllo costante e soprattutto di decidere potenza e consumi.

Questi sono i migliori scooter elettrici del 2023, con prestazioni eccellenti e ottimi prezzi, mentre il primo è ideale anche per distanze maggiori e offre una velocità ottimale ma è più consistente per peso e dimensioni, gli ultimi due sono eccellenti come scooter giornalieri e per distanze non enormi ma comunque anche per un utilizzo continuativo.

Gestione cookie