Come si fa ad essere invisibili su WhatsApp? A passare praticamente inosservati? Un trucco c’è e te lo spieghiamo qui di seguito.
Chi non usa WhatsApp a oggi? Tutti, dai più giovani ai più anziani, hanno sul telefono questa app di messaggistica.
I più giovani lo usano per chattare con gli amici di scuola, ma anche con la propria famiglia. Le persone di mezza età lo usano per cercare di stare il più possibile in contatto con i figli, ma anche per parlare con colleghi di lavoro e parenti vari. Le persone anziane, anche loro devono averlo per forza. Sì, perché con WhatsApp riescono a parlare con i figli e con i nipoti. Magari anche in videochiamata.
Sarà pure molto utile, ma WhatsApp comincia a dar fastidio quando si capisce che la propria privacy ormai è praticamente inesistente. Il motivo? Vi hanno mai detto “ho visto che eri online”? Non c’è niente di peggio per una persona riservata. Perché bisogna ‘accettare’ di far sapere a qualcuno i fatti propri? E se non ci andasse giù? Tante volte, magari, siamo online ma impegnati in alcune conversazioni che catturano tutta la nostra attenzione. Scambi di messaggi che non ci consentono di chiudere quella chat e di aprirne un’altra. Tuttavia, i mittenti dei messaggi avranno da recriminare il fatto che eravate online ma magari non gli avete risposto.
Come essere praticamente invisibili su WhatsApp: così passerai inosservato e nessuno potrà dirti “Ho visto che eri online”
Non è simpatico sentirsi rinfacciare il fatto di non aver risposto a un messaggio nonostante si era online su WhatsApp. “Insomma, che ne vuoi sapere tu dei fatti miei?”, bisognerebbe rispondere così. Invece, il più delle volte, sorvoliamo, mandiamo giù il rospo e facciamo finta di niente inventando scuse che in fin dei conti non stanno né in cielo né in terra.
Ma esiste un modo per far sì che ciò non accada più. Con questo metodo, nessuno potrà più vedere se sei online oppure no. Nessuno potrà più farsi i fatti tuoi, detto per inciso. Diventerai praticamente invisibile. Il trucco è davvero molto semplice, bastano pochi passaggi ed il gioco è fatto.
Vai sulle Impostazioni di WhatsApp, subito su Privacy, poi sulla prima opzione in alto “Ultimo accesso e online”. Se c’è scritto “Tutti”, beh, ecco trovato l’inghippo. E’ quella l’impostazione da cambiare. Per cui, cliccateci sopra e poi selezionate “Nessuno”. In basso ci sarà anche l’opzione “Chi può vedere quando sono online”, lì dovrete scegliere nel menù la seconda voce: “Identico a ultimo accesso”. In questo modo, non solo più nessuno saprà quando sarai online, ma non sapranno nemmeno quando avrai usato WhatsApp l’ultima volta nel corso della giornata. Ci voleva proprio!