Vuoi fare un cappuccino al cioccolato? Ti serve solo la moka

Basta solamente la moka per poter effettuare un cappuccino al cioccolato con i fiocchi. Una leccornia a cui non si può rinunciare

Per gli amanti del gusto, questa è una notizia molto attraente, dato che il risultato può essere divino. Non sempre si ha la possibilità di poter acquistare gli strumenti idonei per poter preparare ciò che più ci piace ma, a volte, neanche serve. Proprio come in questo caso, dove basta averne uno molto utilizzato in cucina e farne un uso diverso da quello che viene fatto di solito.

Cappuccino moka
Come fare il cappuccino con la moka – Liquida.it

In particolare, basta avere una semplice moka per il caffè e si può creare un cappuccino al cioccolato che ha sorpreso proprio tutti. Sembra come quello fatto al bar, solo che non viene pagato al cassiere e, in più, c’è anche la soddisfazione di esserselo preparati da soli. Per i più scettici l’invito è quello di tentare, siamo sicuri che non ne rimarrete delusi.

L’importante è avere del caffè, del latte e una barretta di cioccolato semi amaro. Il procedimento, poi, sarà semplicissimo, da effettuare in poco tempo e con pochi passaggi. La vostra casa può offrire delle alternative importanti, basta conoscerle e saperle sfruttare e, a volte, sarà possibile avere dei prodotti di altissimo livello, con un risparmio da non sottovalutare.

Il cappuccino al cioccolato fai da te

Siamo certi che ognuno di voi lettori possiede una moka all’interno della propria cucina. Normalmente, si utilizza ponendo dell’acqua sul fondo, per poi aggiungere il filtro con la polvere di caffè, lasciare qualche minuto sui fornelli e, infine, ne uscirà un’ottima bevanda calda.

Per poter effettuare il cappuccino al cioccolato, invece, bisognerà porre del latte sul fondo, aggiungere, come al solito, il caffè in polvere per poi concludere con un’altra particolare novità. In effetti, arrivati a questo punto, andrà aggiunto il cioccolato. Ma prima c’è da chiudere la caffettiera, per poi aggiungere nel finale una barretta di cioccolato all’interno della parte superiore, proprio dove esce il liquido.

Latte cappuccino
Il latte nella moka – Liquida.it

In questo modo, dopo che il caffè inizia a salire e a fare il solito rumore della moka quando inizia a bollire, inizierà ad amalgamarsi al cioccolato. La barretta nel frattempo si è squagliata e l’unione dei due prodotti creerà un risultato finale adatto ai più gustosi. Ci sono diversi video sul web che mostrano questo procedimento, noi vi consigliamo di guardare quello condiviso dall’account onemediavideo.

Gestione cookie