Sei alla ricerca di film e serie tv da vedere oppure vuoi vedere la nuova stagione della tua serie preferita? Ecco il sito giusto.
Grazie alla diffusione di piattaforme di streaming a pagamento è aumentata in maniera esponenziale l’offerta. Tra Disney Plus, Netflix, Amazon Prime Video, HBO, Sky Go e chi più ne ha più ne metta, c’è davvero tanta carne sul fuoco. L’unico problema? Ognuno di questi servizi è a pagamento ed il rischio è che delle serie tv e dei film proposti da ciascuna di queste piattaforme vi piaccia all’incirca il 10%. Il rischio dunque è che vi troviate a pagare molteplici abbonamenti mensili e che il costo di questa vostra passione sia decisamente alto.
Non tutti dunque si possono permettere di avere l’abbonamento a tutte le piattaforme oggi esistenti, motivo per cui si sceglie solitamente quella che riscontra maggiormente i nostri gusti o si decide di optare per la cara vecchia tv. C’è da precisare che in questo caso sia la Rai che Mediaset offrono un proprio servizio on demand totalmente gratuito e che dunque potrete vedere il contenuto che preferite quando volete e senza interruzioni pubblicitarie.
Ciò che vi state chiedendo è se esistano alternative legali alla sottoscrizione di un abbonamento per vedere i contenuti che desiderate. La risposta è negativa nel caso in cui cerchiate di vedere un contenuto prodotto dall’azienda che gestisce la piattaforma, ma potrebbe essere positiva nel caso in cui il film o la serie tv che cercate sia stata prodotta da terze parti e dunque fa parte di quel catalogo solo per via di accordi commerciali.
Serie tv e film gratis: Pluto Tv è il sito che fa al caso vostro
Non tutte le piattaforme di streaming richiedono necessariamente il pagamento di una quota mensile. Per fare due esempi molto noti, Crunchyroll è il sito di riferimento per gli amanti degli anime e potete trovare tutti i contenuti anche gratuitamente a patto che siate disposti a sorbirvi la pubblicità. Lo stesso dicasi per Paramount Plus, piattaforma della nota azienda di produzione cinematografica che offre anche un catalogo gratuito con pubblicità.
Si vocifera da tempo che Disney possa seguire la stessa via della concorrente, ma per il momento sono stati registrati solo aumenti alle quote annuali e mensili. Netflix ha offerto una versione con pubblicità, ma anche questa non è totalmente gratuita. In attesa che le aziende del settore decisano di affidarsi alla pubblicità, un’ottima alternativa a quelle già citate è il sito Pluto.tv.
Si tratta di un sito che offre sia dirette televisive che un catalogo on demand completamente gratuiti. Certo non potrete trovare ‘Mercoledì’ o ‘Gli Anelli del potere’, ma tra serie tv e film in diretta o on demand c’è davvero un’ampia scelta e la possibilità di passare delle serate a guardare quella serie che non avete mai visto o quella che vorreste rivedere.