Vuoi sapere se il tuo cane è davvero felice con te? Mettiti subito alla prova, cimentati in questo test e potrai finalmente capirlo!
Chi ha la fortuna di vivere con un cane sta bene quanto possa diventare piacevole rientrare a casa e vederlo correre scodinzolante. Le attenzioni e le premure che gli amici a quattro zampe sono in grado di dare ingenerano in chi le riceve una bellissima emozione positiva.
Nonostante infatti le brutture della giornata, i problemi e gli ostacoli che si possono presentare durante il giorno, quando il nostro cane corre verso di noi gioioso si avverte immediatamente una sensazione di benessere e di felicità.
Ma quante volte ti sei ritrovato a chiederti se anche fido prova le stesse cose? La comunicazione dei cani passa attraverso i movimenti del corpo, attraverso l’espressione degli occhi e della bocca. E tu sai cogliere questi micro segnali che il tuo pelosetto ti invia?
Il tuo cane è felice con te? Scoprilo con questo test
Se vuoi capire quanto il tuo amico a quattro zampe sia soddisfatto della vita che conducete l’uno affianco l’altro, cimentati in questo test. Non barare, sì onesto e divertiti a leggere il risultato.
Per capire una volta e per tutte se il tuo cane è davvero felice di vederti o se sta conducendo una vita piatta in tua compagnia, ti basterà ripensare ad alcuni momenti trascorsi insieme e rispondere con verità ai quesiti. Esegui il test e poi scopri come poter migliorare il vostro legame.
1.Quando ti vede la sua postura è rilassata o è contratta?
2.Quando gli dai un comando si mostra restio nell’eseguirlo?
3.Quando lo lasci da sola a casa è tranquillo o si agita?
4.Sa relazionarsi con gli altri cani, e come reagisce in presenza di altre persone e mansueto aggressivo?
5.Quando camminate insieme, passeggia al tuo fianco o tende a superarti?
6. Gioca rilassato con te o appare ansioso?
7. Sai comprendere quando ha fame, sete o ha bisogno di correre?
8. Conosci le cose di cui ha paura?
9. Dormite nella stessa stanza?
10. Senti che si fida di te?
Se hai risposto sì alla maggior parte di queste domande, significa che tra te ed il tuo cane c’è un’intesa davvero perfetta. Se hai risposto invece no alla maggior parte dei quesiti indicati, significa che c’è qualcosa che non va nel vostro legame e che devi necessariamente risolvere per il suo benessere. Non indugiare, corri ai ripari!