Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi sapere se sei un buon amico? Segna cosa vedi e rimarrai sorpreso della risposta

Pensi di essere un buon amico per le persone che ti circondano? Grazie a questo test avrai la vera risposta.

L’amicizia è una delle basi su cui si fondano le relazioni più intime e durature nel tempo, ovviamente quando il legame tra due persone è sano e porta positività. Se vuoi rilassarti e staccare un po’ la mente con un test semplice e divertente, questo è il posto adatto per scoprire se sei veramente un buon amico per le persone che ti circondano.

Sei un buon amico
Hai visto prima il gatto o il libro? – Liquida.it

Tutto quello che ti basterà fare sarà osservare l’immagine qui sopra e vedere quale figura tra il gatto e il libro ti abbiano colpito per primo. Ricordo che questo test è stato realizzato per puro divertimento e che non si basa su alcuna evidenza scientifica. Non prendetelo dunque come una prova inconfutabile, ma come un semplice passatempo.

I profili del test: gatto o libro?

Se la sagoma che è visto per prima è quella del gatto, significa che i legami più forti e importanti che hai sono quelli presenti nella tua famiglia. Sei una persona in grado di perdonare facilmente gli altri, anche quando compiono dei torti nei tuoi confronti. Questo non significa che tu non rimanga ferito, ma che scegli di dare una seconda opportunità per capire se quella persona tiene veramente a te tanto quanto te vuoi bene a lei.

Fai il test per saperlo
E te che tipo di amico sei? – Liquida.it

Odi litigare e ti senti a disagio tutte le volte in cui capita, poiché credi di più in un confronto pacifico, in cui ognuno esprime le sue opinioni con calma. Infine hai bisogno della tua libertà, infatti le persone che ti conoscono sanno che non devono limitarti poiché altrimenti il rischio è quello di vederti allontanare.

Se invece il libro è l’elemento che hai visto per primo, significa che metti gli altri al primo posto, pensando alle loro necessità e ai loro bisogni, cercando di aiutare i tuoi amici e di non farli mai sentire sbagliati o fuori posto. Questo purtroppo ti fa spesso dimenticare di te stesso: ti metti da parte senza quasi rendertene conto.

Lo stesso calore e la stessa generosità che riservi agli altri dovrebbero essere rivolte anche a te stesso. Uno dei tuoi desideri più grandi è di vedere che gli altri stiano bene, e in fondo speri di poter ricevere lo stesso trattamento di affetto da parte delle persone a cui tieni di più.

Ti sei rivisto nelle risposte di questo test? Pensi che ti rispecchi abbastanza?

Gestione cookie