Vuoi stare lontano dalle persone false? Ecco come riconoscerle

Stanco di sentirti preso in giro nelle amicizie? Le persone false ci usano per i loro scopi e poi ci abbandonano. Ecco degli utili consigli su come riconoscerle ed evitarle.

Tutti abbiamo sperimentato nella vita delle relazioni di amicizia o di amore che si sono rivelate dolorose e fallimentari a causa della falsità dell’altra persona.

La falsità delle persone
Come fare per riconoscere le persone false – liquida.it

Queste brutte esperienze ci segnano e ci allontanano dal fidarci di nuovo delle persone.

Per poter evitare di incorrere di nuovo in relazioni false con persone poco sincere, ecco degli utilissimi consigli e degli avvertimenti su come riconoscerle a colpo d’occhio ed evitarle!

La falsità genera insicurezza

Se è vero che ogni persona ha un carattere che determina le sue relazioni con gli altri, queste caratteristiche specifiche di ognuno possono anche essere individuate per capire se una persona è falsa o se invece è sincera. Capire a prima vista queste differenze può aiutarci a definire di chi possiamo veramente fidarci e chi invece non è degno della nostra stima.

Come si genera insicurezza
La falsità genera insicurezza nelle persone – liquida.it

Capire la differenza tra questi due tipi di persone è essenziale, poiché la falsità, se sperimentata in amore o in amicizia, genera sempre insicurezza di sé. Quando stringiamo rapporti con le altre persone concediamo all’altro una piccola parte di noi, gli affidiamo segreti e confidenze e speriamo che queste non vengano tradite. Quando però l’altra persona si rivela poco sincera e pronta a girarci le spalle al momento del bisogno, ci sentiamo traditi e in noi si generano sentimenti di insicurezza e di disagio che sono poi difficili da estirpare.

La risoluzione di queste problematiche legate alle relazioni che stringiamo può essere quella di individuare le persone false rispetto a quelle sincere e allontanarle prima che sia troppo tardi. Ecco come.

Riconoscere la falsità delle persone

Le persone che per definizione vengono ritenute false sono coloro che in sé hanno molta insicurezza: sono individui che hanno dei traumi alle spalle legati a loro volta da tradimenti e brutte esperienze nelle loro relazioni interpersonali. Se vengono traditi e trattati male, a loro volta, per proteggersi da una nuova situazione del genere, tradiscono e non si concedono per come sono agli altri.

La paura della falsità è a sua volta sinonimo di falsità. Inoltre, chi indossa quest’abito lo fa per nascondere se stesso perché si sente sempre al di sotto delle aspettative. Il comportamento tipico messo in atto da persone false è appunto quello di manipolare gli altri per portare a termine i loro scopi, approfittarsi della sincerità dell’altro per nascondere se stessi e raggiungere un obiettivo.

I più falsi, di solito, fingono un’estrema sicurezza di sé, sono spigliati nelle relazioni e certe volte anche sfacciati, evitano i confronti diretti e tendono a portare avanti il loro pensieri e le loro opinioni senza tener conto di quelle degli altri. La prevaricazione comportamentale è quindi l’avvisaglia più chiara per capire chi è falso da chi non lo è.

Gestione cookie