WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa sul web, così ogni novità viene presa con le pinze. Arriva la novità che prepara alla rivoluzione assoluta.
Sicuramente ci troviamo di fronte a un prodotto decisamente attenzionato dal pubblico perché quello più usato. Non vi aspetterete mai di trovarvi a dover affrontare un aggiornamento del genere. Ora scopriamo qualcosa più da vicino.
Quello che va specificato è che gli sviluppatori sono consapevoli che se devono arrivare delle novità allora devono implementare un servizio che è già apprezzato. Se una cosa va bene cambiarla non è facile, qualora invece un’app va male è facile migliorare le cose. Proprio per questo toccare questo social è sempre e comunque un rischio potenziale. Andiamo a leggere alcune delle novità che potrebbero essere più interessanti da evidenziare.
WhatsApp e la novità che non ti aspetti
Purtroppo anche WhatsApp si è ritrovato nell’ultimo periodo a vivere delle difficoltà per quanto riguarda lo Spam. L’invasione degli inserzionisti, dei bot, dei messaggi fuorvianti è ormai un motivo per cercare di rimanere sempre attenti ed evitare di ritrovarci in degli angoli davvero molto complicati e impervi sotto ogni punto di vista. Ora l’obiettivo è riuscire a silenziare, dando così un segnale all’utente, quelle che sono chiamate o messaggi a rischio.
Il consiglio è di silenziare ogni chiamata che viene da un numero sconosciuto anche per dare un feedback all’applicazione. La nuova funzione sarà identificata grazie a un menù aggiuntivo dentro alle impostazioni. Se si abilita allora va a silenziare le chiamate da numeri non conosciuti e non contenuti nella rubrica. Ovviamente non si tratta del blocco delle telefonate, ma solo del fatto che vengono silenziate. Lo sviluppo di questa novità, va sottolineato, al momento è legato solo a chi ha un sistema operativo Android.
La novità sui gruppi
Non terminano qui le novità legate al mondo di WhatsApp. Infatti con la versione nuova numero 2.23.6.9 ci troviamo di fronte a una gestione molto interessante legata ai gruppi con un miglioramento interessante. Gli amministratori potranno gestire in questo modo meglio l’ingresso all’interno dei nuovi membri. Quando l’opzione è abilitata il gruppo vedrà i nuovi entrati di fronte all’approvazione di un amministratore in loco e presente dunque dentro.
Le altre novità sono legate poi alla riprogettazione della scheda dello Stato per includere anche le newsletter. Si deve inoltre aggiungere la possibilità di andare a segnalare gli utenti che pubblicano contenuti inappropriati di fatto violando i termini di servizio dell’applicazione.