WhatsApp è pronta a lanciare un’altra grande novità. Stiamo parlando dei canali nello stato, la nuova funzione che rivoluziona l’applicazione.
Non smette mai di stupire WhatsApp, con l’arrivo di una nuova funzione pronta a rivoluzionare l’applicazione. Infatti adesso stanno per essere implementati i canali all’interno dello Stato. Scopriamo come cambia per sempre il servizio di messaggistica di Meta.
WhatsApp oramai è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno. Infatti da oramai diversi anni questa applicazione ci permette di messaggiare gratuitamente con il mondo intero. Negli anni abbiamo visto una vera e propria evoluzione dell’applicazione che è arrivata anche ad aggiungere funzioni che fine a qualche anno fa erano inedite. Durante il periodo pandemico abbiamo visto l’ampliamento delle videochiamate, fino ad arrivare agli sticker animati e tanto altro.
Gli sviluppatori in questi anni hanno introdotto anche delle nuove sezioni. Tra queste troviamo le Community. Questa nuova funzione di comunicazione permette all’utente di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura desiderata. Chi possiede una community potrà inviare in qualsiasi momento un aggiornamento al suo gruppo di utenti. In queste ore proprio la sezione in questione è stata aggiornata da WhatsApp, che ha deciso di introdurre un’ulteriore novità dal nome canali. Scopriamo quindi di cosa si tratta e come cambia l’esperienza dell’utente.
WhatsApp, arrivano i canali nello stato: cosa cambierà a breve
Sono in arrivo ulteriori novità per quanto riguarda la funzione Newsletter, che prima o poi farà la sua comparsa anche nella versione definitiva di WhatsApp. Nelle versioni Beta precedenti abbiamo visto come la sezione sia stata più volte sviluppata e modificata. L’ultimo update però arriverà con la versione 2.23.8.6 di Android. In tal senso quindi arrivano ulteriori novità per tutti gli utenti che utilizzano le newsletter.
Nelle ultime settimane in concomitanza con le Community sono arrivate anche le Newsletter. Queste sono uno strumento prezioso per la trasmissione di informazioni, con gli utenti che riceveranno facilmente gli aggiornamenti utili da altri profili. Proprio nell’ultima distribuzione per Android la nuova funzione è stata rinominata “Canali”, come mostrano gli screenshot condivisi da WABetaInfo.
Questi saranno disponibili nella sezione separata e facoltativa all’interno della scheda Stato. Gli sviluppatori a breve la rinnoveranno includendo modifiche alla grafica che appunto combaciano proprio con questo tipo di utilizzo. I canali di WhatsApp avranno delle caratteristiche ben precise, con i messaggi che non godranno di crittografia end-to-end. Bisogna ricordare che per quanto riguarda la messaggistica privata non cambierà nulla. La novità a breve dovrebbe sbarcare sulla Beta di Android, per poi vedere la luce anche su iOS.