WhatsApp cambia ancora una volta: con questo nuovo aggiornamento si farà sicuramente un salto di qualità molto importante.
Viviamo ormai così in simbiosi con il nostro smartphone, che saremo sempre pronti alle ultime novità proposte per renderlo sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. A partire dai gadget migliori presenti sul mercato, fino ad arrivare a scaricare le ultime applicazioni rilasciate negli store.
Diventato ormai una vera estensioni di noi, non passerà momento in cui non daremo uno sguardo allo smartphone per vedere se nel frattempo è arrivato qualche messaggio o qualche notifica importante. Ed ecco che non appena sentiamo la parola messaggio, non possiamo di certo non pensare all’applicazione per eccellenza, che ogni giorno ci permette di metterci in contatto con chiunque vogliamo: WhatsApp! Una tra le migliori applicazioni di messaggistica istantanea, che ha cambiato completamente il nostro modo di comunicare mettendo per sempre da parte i classici SMS.
Ennesima novità di WhatsApp: con questa funzione cambia definitivamente tutto
Da quando nel lontano 2009 è comparsa per la prima volta la versione di WhatsApp sui nostri smartphone, si è dato inizio ad un fenomeno che via via si è esteso a livello mondiale. Attualmente, infatti, quest’applicazione è una tra le più scaricate ed utilizzate in tutto il mondo. La sua comodità permette di poter scambiare messaggi e molto altro con pochissimi click. Non è di certo un mistero di quanto il suo utilizzo ci abbia reso le cose molto più facili e di quanto oggi, sia davvero difficile farne a meno.
Proprio grazie al suo successo mondiale, che periodicamente WhatsApp viene sottoposto ad aggiornamenti, che non solo lo rendono più sicuro e affidabile, ma andranno a perfezionare tutti quei piccoli problemi che si riscontrano durante l’utilizzo. Una delle ultime novità, ad esempio, ha dato la possibilità di poter condividere contemporaneamente fino a 100 foto rispetto alle 30 di un tempo.
Ma non finisce di certo qua, perché potrebbe essere in arrivo una funzione che cambierà per sempre il modo d’inviare le foto. Fino ad ora, infatti, ogni volta che andavamo a condividere un’immagine, questa veniva automaticamente compressa, di conseguenze le dimensioni diminuivano e con esse anche la risoluzione. Ebbene, stando a fonti attendibili, a breve potrebbe essere data la possibilità di poter scegliere come inviare le foto. Potranno quindi essere mantenute le caratteristiche originali, evitando che queste vengano modificate durante l’invio.
Al momento non si con certezza quando arriverà sui nostri dispositivi, non possiamo fare altro che attendere e sperare che diventi realtà quanto prima.