WhatsApp è sicuramente una delle poche app che indistintamente tutti utilizziamo ogni giorno.
Non molti di noi però sono consapevoli che ci sono diversi trucchi che possono stravolgere il nostro smartphone.
Ormai da oltre dieci anni questa applicazione ci permette di rimanere in contatto con tutte le persone che conosciamo e amplia la possibilità dei nostri contatti quotidiani senza dover fare telefonate.
L’applicazione è spesso protagonista sui social network di numerose curiosità che vengono svelate e ci dimostrano come molto spesso non utilizziamo al massimo il dispositivo. Ci sono infatti infinite potenzialità inespresse nei nostri smartphone ma solo perché non siamo attenti e fin troppo frettolosi sotto diversi punti di vista. Diventa dunque interessante farvi partecipi di alcuni segreti interessanti.
Questo perché molto spesso facciamo delle operazioni in maniera errata, finendo per impiegare molto più tempo di quello che realmente servirebbe per fare delle cose. Molto spesso le nostre ricerche sono dispersive all’interno dell’app. Si rischia infatti di perdere tempo e di non riuscire nemmeno a fare le cose come dovremmo. Per questo andiamo ad analizzare da vicino alcuni trucchetti che alla fine ci potranno essere molto utili.
Trucchi su WhatsApp che stravolgono lo smartphone
I nostri smartphone spesso sono utilizzati in maniera un po’ troppo superficiale e questo ci preclude delle opportunità anche considerando l’utilità di WhatsApp spesso dimenticata. La creator Eleonora Viscardi ha pubblicato un video in cui ci racconta alcuni simpatici trucchetti che possono essere utili tutti i giorni e possono farci vedere proprio l’app dalla nuvoletta verde in un modo totalmente diverso da quello a cui abbiamo fatto fino a questo momento.
Partiamo dai messaggi. Lo sapete che c’è un modo per trovare quanto scritto scegliendo da un calendario il mese, l’anno e il giorno di una data conversazione? Basta cliccare sulla foto del nostro contatto e cliccare il tasto cerca. A quel punto si aprirà un’icona nella barra per scrivere il testo e quella ci permetterà di andare a ricercare i messaggi per data. Se sul menù del nostro smartphone poi teniamo premuta l’icona di WhatsApp abbiamo la possibilità di trovare i nostri contenuti rapidamente, ce li catalogherà per video, link, audio, foto e quant’altro.
Visualizza questo post su Instagram
Sapevate poi che possiamo chattare con noi stessi? No, non si tratta di una trovata folle da utilizzare come passatempo, ma ci permette di avere sull’app direttamente un piccolo blocknotes per i nostri appunti. Se poi siete abitudinari nel non rispondere ai messaggi, nella lista dei contatti in alto trovate un pulsante che vi permette di leggere solo i messaggi non letti e così potrete decidere a quali rispondere e quando farlo. Oggi poi WhatsApp ci offre anche la possibilità di tradurre in altre lingue, direttamente sulla chat, i messaggi che siamo pronti a inviare ai nostri contatti.