WhatsApp, l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: come cambieranno le chat

WhatsApp, è in arrivo l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: ecco come cambieranno le chat e le altre imperdibili novità.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate nella vita di tutti i giorni. Utile sia a lavoro che nella sfera privata, ci permette di scambiare informazioni di ogni genere con pochi semplici click. Contatti, foto, video, posizioni geografiche e chi più ne ha più ne metta. Insomma, uno strumento estremamente versatile che nel corso degli ultimi anni ha semplificato moltissimo le nostre attività.

WhatsApp aggiornamento in arrivo
WhatsApp aggiornamento in arrivo: come cambieranno le chat (Liquida.it)

A breve, però, le chat potrebbero cambiare. È, infatti, in arrivo un aggiornamento destinato a rivoluzionare il nostro modo di concepire WhatsApp. Siete curiosi di saperne di più? Allora non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Ciò che stiamo per dirvi vi lascerà di sicuro senza parole.

WhatsApp: l’aggiornamento che tutti stavano aspettando

Secondo quanto riportato dal blog di settore WebBetaInfo, a breve WhatsApp andrà incontro ad un vero e proprio restyling per ciò che concerne le chat di gruppo. Ne avete già sentito parlare? In pratica, verrà inserita la funzione ‘Gruppi in scadenza’, ma in che cosa consiste esattamente?

Di fatto, gli utenti potranno stabilire in anticipo un periodo di tempo in cui rimanere all’interno di un gruppo. Oltre a questa deadline si verrà cancellati automaticamente dalla chat. Ma niente paura, perché una volta impostata la scadenza si potrà modificare anche in un secondo momento, qualora si cambiasse idea. Ad ogni modo, sarà possibile impostare una data di default, per esempio un giorno o una settimana, oppure si potrà personalizzare.

Nuovo aggiornamento WhatsApp
Nuovo aggiornamento WhatsApp: cosa cambierà (Liquida.it)

È bene precisare che tale impostazione sarà individuale. Pertanto, ciascun utente potrà uscire da un gruppo in autonomia. Per gli altri, invece, la chat continuerà ad esistere. L’obiettivo di WhatsApp sarebbe dunque quello di mantenere più pulita ed ordinata la cronologia delle chat, evitando inoltre l’arrivo di notifiche in continuazione e il riempimento eccessivo della memoria dello smartphone con foto, video ed altri media che generalmente arrivano tramite i gruppi. Infine, con l’opzione ‘Gruppi in scadenza’ sarà più facile evitare l’accumulo di chat inattive.

Stando sempre a quanto comunicato da WebBetaInfo, questa non sarà l’unica novità del nuovo aggiornamento. Sembrerebbe, infatti, essere in arrivo una funzione finalizzata a silenziare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e un modo per tutelare l’utente da spam e truffe in costante crescita.

Infine, ci sarebbe anche un’altra funzione super innovativa che dovrebbe chiamarsi newsletter. Non è, però, ancora chiaro se si tratti di una vera e propria newsletter oppure di un nome originale per indicare un altro tipo di attività. Per saperne di più non ci resta, quindi, che attendere i prossimi aggiornamenti dell’app.

Gestione cookie