Arriva un nuovo aggiornamento di whatsapp che riguarda i gruppi in cui ci sarà più potere per gli admin: scopriamo cosa succederà.
Whatsapp è in continuo aggiornamento e non smette di stupire i propri utenti. Sappiamo benissimo che si tratta dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ci permette di comunicare con tutti i contatti in rubrica, di inviare i file multimediali e audio vocali.Sicuramente quest’app ha rivoluzionato il modo di esprimersi, perché inviare audio ha limitato di parecchio le chiamate.
Ultimamente però gli sviluppatori stanno cercando di tutelare la privacy degli utenti, grazie alla crittografia end to end. Quindi ci sarà maggiore libertà di esprimersi perché possiamo decidere chi potrà visualizzare il nostro stato. Oggi anche gli audio vocali sono effimeri, oltre ai messaggi e i file multimediali. Quindi per aumentare la privacy anche gli audio possono essere ascoltati una sola volta per preservare il privacy. Quindi evitare di inoltrare o registrare i messaggi.
Inoltre non tutti potranno vedere il nostro profilo, bio o stories ma solo chi vogliamo. Molte novità sono in arrivo anche in ambito gruppi. Se infatti decidiamo di abbandonare un gruppo, gli altri partecipanti non se ne accorgeranno. Non apparirà quindi il messaggio “ha abbandonato questo gruppo”.
È nato, inoltre anche Whatsapp Community, che può avere un numero più ampio di partecipanti, con videochiamate fino ad un numero di 32 persone. C’è però un ‘altra grande novità che riguarda i gruppi, e soprattutto gli amministratori.
Tra le novità non mancano i sondaggi con cui ognuno può fare una domanda e cercare di capire su quale decisione si orienta l’intero gruppo.
Whatsapp: la novità riguarda i gruppi
Ad oggi per far parte di un gruppo, basta essere invitato. C’è però una novità davvero interessante che permette di dare maggiore potere agli amministratori, che avranno maggiore libertà decisionale.
Già da qualche tempo si sono stati degli aggiornamenti che riguardano i gruppi come la condivisione di file di grandi dimensioni, reazioni, sondaggi e anche emoji. Gli amministratori potranno decidere chi può unirsi al gruppo, quindi accettare o meno l’invito, per evitare ospiti indesiderati. In questo caso i gruppi saranno più gestibili e la navigazione è più facile per tutti.
Inoltre se cerchiamo un nome id un contatto su Whatsapp si può vedere quali gruppi si hanno in comune con gli altri. Gli amministratori avranno maggiore controllo sulla privacy del proprio gruppo. Quando un amministratore decide di condividere il link di invito o di rendere il proprio gruppo accessibile ad un community, ha la decisione finale su chi potrà partecipare.