Volete scoprire la posizione del vostro contatto WhatsApp in tempo reale? Ecco in che modo riuscirci: fatelo subito.
Tenere a mente la posizione di un nostro conoscente, per un motivo valido o per un altro correlato al suo stato di salute, potrebbe essere un buon modo per prevenire gli incidenti.
Non dobbiamo dubitare delle funzioni che mette a disposizione l’app verde per tutti noi, anche perché potrebbero esserci di supporto prima o poi. Dunque, dato che sia relativamente importante tenerle a mente, non trascuriamole.
Una di queste sarebbe in grado di aiutarci come non mai, e la ragione è più che ovvia: potremmo localizzare la posizione di qualcuno. Ovviamente non dimenticate che l’utente debba essere cosciente di questo e vi debba dare anche la sua posizione, al di là del fatto che sia all’interno di una chat individuale o di una di gruppo. Una volta fatto questo sarà sufficiente seguire una piccola procedura.
Guardare la posizione di un nostro contatto WhatsApp: scopri il metodo
Infatti dovremo premere il tasto “+” o la graffetta, per poi andare su “Posizione” e infine “Posizione in tempo reale” o “Invia la tua posizione attuale”, permettendoci di sapere sempre e comunque dove si trovi. A volte, però, può capitare che non sia possibile farlo poiché WhatsApp non ha i permessi per inviarla. Ed è qui che arriva il trucco per attivarla in ogni momento e senza disturbi di alcun tipo: ecco cosa fare.
Per riuscire ad inviare con successo la propria posizione su WhatsApp, leggete bene, dovremo sostanzialmente attivare le autorizzazioni di accesso. Per farlo basterà andare su “Impostazioni”, poi “App e notifiche”, in seguito su “Avanzate”, dopodiché “Autorizzazioni app” ed infine “Geolocalizzazione”. Così facendo otterremo la possibilità di dare i permessi necessari a WhatsApp, impedendo a quest’ultima di rifiutare di condividere la posizione quando è di vitale importanza inviarla a qualcuno nello specifico.
Ricordiamo ancora una volta che la persona che stiamo “controllando” debba essere cosciente di questo, altrimenti si tratterà di una pratica illegale e punibile penalmente. Al di là di quello potrete farlo senza nessun tipo di difficoltà, specialmente perché WhatsApp mette a disposizione questo tipo di possibilità da sempre. L’importante è essere responsabili nel loro uso, senza abusarne in maniera particolare per ovvie ragioni. Che possano esistere altre funzioni utili tanto quanto questa? Certo che sì: cercatele e le troverete di sicuro.