Un’altra novità per WhatsApp, ma questa volta ancora più grande. La chat più famosa dei social cambia interfaccia.
Ormai tutti conoscono e usano WhatsApp. La chat ha rivoluzionato il modo di comunicare, prima basato esclusivamente su SMS, con tutti i limiti che comportava questo tipo di comunicazione che i millennial sicuramente ricorderanno. Negli anni l’app, acquistata da Mark Zuckerberg, è cambiata tantissimo diventando sempre più ricca di funzionalità.
Dai vocali, alle storie, fino ai gruppi e ai messaggi che si possono cancellare. Le novità introdotte da Meta per WhatsApp sono state tantissime e infatti oggi si conferma ancora la chat più utilizzata, senza distinzione di età. Recentemente è stata annunciata un’importante novità che cambierà completamente il social network.
Ormai ci eravamo abituati all’interfaccia di WhatApp, che dall’anno in cui è stato introdotto è rimasta sempre la stessa. Ora Meta ha annunciato una novità che potrebbe cambiare completamente l’app e renderla più semplice. L’aggiornamento beta per Android 2.23.11.11 avrà una nuova schermata per le impostazioni del gruppo.
Sarà un’interfaccia completamente ridisegnata che faciliterà gli amministratori a gestire i gruppi, compresi i controlli per aggiungere i membri. L’aggiornamento 23.11.78 anche per iOS presenta una nuova schermata per le impostazioni dei gruppi, anche se è indicato che sono ancora in fase di rilancio graduale.
Questa include una nuova opzione chiamata “aggiungi altri partecipanti” che consente agli amministratori di scegliere la persona che potrà aggiungere i membri del gruppo. Questa nuova versione nelle prossime settimane sarà estesa a tutti. La nuova interfaccia di WhatsApp, ad ogni modo, è disponibile sia per iOs che per Android e ha rivoluzionato in maniera positiva l’esperienza dei gruppi WhatsApp.
Recentemente Meta ha introdotto tantissime novità che sono già state apprezzate dagli utenti. Una di queste è quella di modificare i messaggi. Fino a poco tempo fa, l’unica opzione è stata soltanto quella di cancellarli e riscriverli e gli utenti avevano chiesto di avere la possibilità, come in Telegram, di poter modificare i messaggi della chat. Le aspettative degli utilizzatori della piattaforma sono state soddisfatte poiché Meta ha inserito recentemente questa funzione.
Un’altra recente novità è stata quella di inviare le fotografie che possono essere viste una sola volta. Questo ha facilitato la privacy e ha permesso agli utenti di non avere fotografie proprie nei telefoni dei destinatari. Insomma, WhatsApp nell’ultimo anno sta diventando sempre più a portata di tutti.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…