Vuoi goderti YouTube senza pubblicità? Devi sapere che da smartphone si può, ti basta seguire questo trucco.
Ancora oggi, YouTube rimane una delle piattaforme web più amate ed utilizzate in assoluto. Ogni giorno vengono caricati milioni di nuovi video di ogni genere: dalle guide ai gameplay, passando per la musica e tanto altro. C’è però un elemento che può dar fastidio, ossia le inserzioni pubblicitarie che vengono riprodotte prima, durante e dopo i video.
Per toglierle subito in maniera legale e veloce, vi basta attivare un abbonamento a YouTube Premium. Che offre anche altri vantaggi come la possibilità di scaricare la musica e riprodurre video in Picture in Picture.
Ma in realtà esiste un trucco per smartphone che in pochi conoscono per non vedere più la pubblicità, è veloce da applicare e straordinariamente efficace.
Come non vedere pubblicità su YouTube da smartphone: il trucco
Siete stanchi della pubblicità di YouTube dall’app per smartphone e ve ne volete sbarazzare subito? Se non avete voglia di attivare un abbonamento a YouTube Premium, allora dovete sapere che esiste un trucco facile e veloce. Vi basteranno pochi secondi e avrete fatto, non spenderete neanche un euro e potrete godervi il meglio che YouTube ha da offrire.
Per prima cosa, dovete aprire il Play Store di Google e scaricare l’app Macrodroid. Una volta terminata l’installazione, aprite il software e selezionate la voce Esempi. Qui nella barra di ricerca dovrete cercare YouTube Ad Blocker e poi aprire il primo risultato. Fatto ciò, schiacciate sul pulsante + in basso a destra e nella voce accessibilità dovete premere sulla seconda voce.
Abilitate il tutto, poi tornate indietro e abilitate anche la terza voce, sempre da accessibilità. Ora chiudete tutto e aprite l’app di YouTube. Noterete che, come per magia, non ci saranno più pubblicità né prima, né durante né tantomeno dopo i video che scegliete di guardare. Un trucco per il quale servono solo pochi secondi e che vi risulterà utilissimo. Così facendo non sarà necessario attivare YouTube Premium, è tutto gratuito e già disponibile sul vostro smartphone.
In ogni caso, questa guida non deve essere considerata un metodo ufficiale e pertanto sarebbe sempre meglio attivare la sottoscrizione dalla piattaforma di Google e godere di tutti i vantaggi che essa ha da offrire. C’è anche un periodo di prova gratuita, così che potrete testare i vari benefici del servizio e agire di conseguenza.