È in arrivo una grande sorpresa con l’uscita di “Questo mondo non mi renderà cattivo” di Zerocalcalcare: cosa succede
È ormai cominciato, sempre più serrato e imminente, il conto alla rovescia per l’uscita della seconda serie targata Zerocalcare. La prima serie del fumettista, dal titolo “Strappare lungo i bordi“, ha letteralmente conquistato tutto il popolo dei social e non solo : non è quindi una sorpresa che, proprio la sua seconda serie, sia tra i prodotti più attesi di quest’anno.
Umorismo, satira ma soprattutto la capacità di riflettere i pensieri, le angosce e le paure di un’intera generazione che non riesce davvero a trovare un proprio posto nel mondo: sono senz’altro questi i punti di forza del fumettista di Rebibbia, Zerocalcare. Il tutto, inoltre, condito da un caratteristico e soprattutto identificativo accento romano.
Insomma, la sua prima serie è approdata su Netflix quasi in punta di piedi, nascondendosi forse all’ombra di titoli ben più grossi e conosciuti, eppure è riuscita con semplicità e soprattutto spontaneità a farsi largo nell’immenso catalogo della piattaforma streaming e a trovare un posto proprio in vetta della classifiche delle serie più viste. Un vero e proprio successo per Zerocalcare che ora, e viste le premesse del trailer della seconda stagione, sembra essere pronto a ricreare lo stesso successo.
In questa seconda serie targata sempre Zerocalcare e dal titolo “Questo mondo non mi renderà cattivo” partiamo tutti un po’ con le premesse e le aspettative semplicemente alle stelle. Di certo si tratta di una bella responsabilità per il fumettista che, però, non sembra essersi fatto scoraggiare: le prime immagini contenute nel trailer da poco rilasciato sono bastate a far andare tutti quanti letteralmente sottosopra. Chiaramente, all’interno della serie ci sarà più di qualche volto noto.
Dopotutto, mai cambiare la squadra che vince e questo Zerocalcare lo ha applicato bene: per questo prepariamoci al ritorno degli storici amici, Sarah e Secco, e soprattutto alla presenza immancabile dell’Armadillo, pronto a rappresentare anche questa volta la coscienza di tutti noi.
Ma attenzione, perché questa volta Zerocalcare potrebbe andare più a fondo: scavare sempre di più nella psicologia di questa generazione così troppo spesso bistratta ed è proprio questo che si evince dal suo titolo. Non una semplice frase ma un mantra che avremo modo di comprendere e scoprire nel corso delle puntate come una piacevole e gradevole sorpresa.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…